Lieto fine per una bimba di 3 anni trovata da sola in strada
- 15 Marzo 2012 - 19:45
- 0
Stava camminando da sola per la strada, vestita sommariamente, con lo zainetto di scuola in mano. Stamattina, intorno alle 9, un operatore ecologico che si trovava al lavoro a Modica (RG) nei pressi del polo commerciale l’ha notata e, insospettito dall’assenza dei genitori, ha allertato immediatamente il Pronto Intervento 112 Carabinieri della Compagnia di Modica, che ha diramato subito le ricerche della bimba.
L’equipaggio di una radiomobile dei Carabinieri è riuscita subito ad individuare e a mettere in salvo la bimba che stava camminando spaesata, da sola, ai margini di via Fosso Tantillo, arteria in pieno traffico per l’inizio della giornata lavorativa.
La piccola, alla vista dei Carabinieri, ha fatto un gran sorriso ed è saltata in braccio ad uno dei militari, dicendogli che si era appena svegliata, che si era vestita da sola e che stava andando a scuola da sola.
I Carabinieri non ci hanno messo molto a ricostruire cosa fosse successo e ad accertare che i genitori della piccola, complice una evidente incomprensione, erano andati a lavorare incuranti del fatto che la loro piccola stesse ancora dormendo.
Sistematele le scarpine che aveva calzato al contrario, i Carabinieri hanno affidato la bimba ai genitori che hanno provveduto ad accompagnarla a scuola. Ora bisognerà vedere come la Procura della Repubblica di Modica, informata dai Carabinieri, valuterà il comportamento dei genitori.