
L’IDV Scicli scrive all’ex sindaco Venticinque: racconti la verità, ora o mai più!
- 14 Ottobre 2012 - 21:42
- 2
Noi dell’Italia dei Valori abbiamo letto con molta attenzione la lettera aperta dell’ex Sindaco Giovanni Venticinque e accogliamo con grande rispetto il suo desiderio di fare chiarezza nei confronti dei concittadini. Tuttavia crediamo che chi ha rivestito un ruolo istituzionale debba interpretare i valori di lealtà, di onestà e di correttezza, che afferma di professare, con coraggio e nettezza.
Come si può pensare di “cambiare il corso della storia” restando nel campo delle accuse generiche e fumose verso “i balletti di potere fine a se stesso”? Dica piuttosto quali erano i veri fini di questi famosi “potenti”. Se non si tratta solo di campagna elettorale, ed il suo senso di responsabilità nei confronti dei concittadini è sincero, allora tralasci le formule di circostanza e ci riveli tutta la verità. Se è vero che “lasciare la sua gente a chi fa finta di ascoltare”, “gli è costato un pezzo di cuore”, se è vero che “vuol ricostruire dalle macerie” allora deve rivelare pubblicamente il gioco dei suoi ex alleati e lo deve fare adesso mentre ancora i cosiddetti “potenti” che “non tengono conto degli interessi dei cittadini”, sono, in gran parte, le stesse forze politiche e gli stessi personaggi che sostengono l’attuale Amministrazione.
Noi che aspiriamo ad interpretare il sentimento civile degli Sciclitani onesti, degli Sciclitani al di fuori delle logiche dei balletti, dei privilegi e delle prove di forza, diciamo all’ex Sindaco Venticinque che la sua credibilità abbisogna di qualcosa in più: Egli ha il dovere di fare denunce politiche più circostanziate sui meccanismi malati del potere e, se il malessere risultasse grave, non esitare nel portare a conoscenza della magistratura “il marcio e gli interessi personali”.
Ecco cosa ci aspettiamo da chi aspira a rappresentare il popolo nelle istituzioni!
Guglielmo Ferro
Coordinatore cittadino IdV – Consigliere comunale Scicli bene comune
Bernardetta Alfieri – IdV – Consigliere comunale Scicli bene comune
antnio
ciao memmo spero che spero che non finirai come i soliti politici che promettono tanta cose e barzalette solo per far ridere e poi alla fine ti tiri i tui interessi spero che non la fai ciao e in bocca al lupo
Marco O.
Io penso che in questi casi non ci sia tanto di fare nomi e cognomi, bastava solo chiudere la lettera dicendo una cosa molto semplice “A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE” e chi vuole capire capisce. Se poi vogliamo sempre farci prendere in giro da chi grazie al suo pseudo potere ha portato il comune allo sbando ed al fallimento, bè facciamolo pure, basta votare sempre per la stessa persona che ha promesso tanto e non ha fatto niente. Promettere non serve a niente, far assumere persone non serve a niente, comprarsi i voti con falsi sorrisi e promesse che porteranno ad una fine certa di tutta la collettività non è servito a niente. Adesso il Signor Venticinque si ripresenta con tanta voglia di saper lavorare per la nostra città ed io come tante altre persone ci credo. La coerenza e la non falsità nei confronti delle persone che incontra lo contraddistinguono dai soliti volti noti che hanno cercato di governare a livello regionale negli ultimi decenni.
Quindi cari consiglieri voi che vi sentite di far politica, bè voi dovreste esser i primi a ribellarvi, tutte le vostre forze unite insieme potranno cambiare la disastrosa situazione in cui ci troviamo.