Molti di noi hanno una gran voglia di mare e di vacanze, per riuscire a lasciarsi alle spalle un periodo complicato come quello appena trascorso. Oggi infatti la voglia di staccare la spina è più viva che mai, e l’aria estiva ha un profumo diverso dal solito, se possibile ancor più piacevole. Oltre al mare e ad altre mete come la montagna, però, anche le serie tv aiutano a distrarsi e a passare qualche momento di svago. E da questo punto di vista, per fortuna, le varie piattaforme di streaming non deludono mai. Anche durante queste settimane estive, infatti, sono previste diverse uscite di grande valore, fra ritorni e nuove serie all’esordio. Ecco perché conviene scoprire quali sono le serie tv da non perdere questa estate, e i consigli per vederle ovunque.

Le migliori serie tv da godersi questa estate

Alcune attesissime serie hanno già fatto il loro esordio, da pochi giorni, come nel caso della terza e ultima stagione di Dark disponibile su Netflix. Altre devono ancora arrivare, ma oramai ci siamo quasi, visto che è questione di pochi giorni. Nelle prossime settimane infatti uscirà un nutrito numero di nuovi programmi, che includono al loro interno alcune perle come Virgin River (sempre su Netflix): una serie dal sapore country e abbastanza spensierata, quindi ideale per staccare la spina. Restando su Netflix, si trovano altri esempi come Il colore delle magnolie, anche in questo caso una serie molto spensierata, e che nel cast vanta la presenza della sorella di Britney Spears. Nella lista delle serie televisive da non perdere troviamo pure la stagione conclusiva delle Ragazze del centralino, insieme a Little Voice.

Portare le serie tv ovunque: come fare?

Lontani da casa e dal proprio wifi: una condizione che potrebbe “spaventare” gli amanti delle serie tv in streaming. Ma le soluzioni ci sono, e non sono poche. Ad esempio, è possibile provare a cercare una buona offerta per una connessione Internet ricaricabile, che sia quindi senza linea fissa e da portare sempre con sé anche in vacanza. Si tratta di un’opzione non solo versatile ma anche di qualità, che evita intoppi fastidiosi come il buffering continuo e la visione a singhiozzo. Inoltre, si paga soltanto per ciò che si consuma, senza quindi la preoccupazione di spendere anche per le ore che trascorrete al mare. Oltre a ciò, è bene ricordare anche che piattaforme di streaming come Netflix consentono di ridurre la qualità dei video, in modo tale da sprecare meno risorse quando si guardano i contenuti con una connessione a consumo. Impostando il livello minimo di qualità (basso) si consumano all’incirca 0,3 giga per 60 minuti di visione. Per la modifica basta semplicemente andare sulla sezione delle impostazioni di riproduzione e in seguito selezionare il livello desiderato (basso, medio, alto o automatico).

Riuscire a godere delle proprie serie tv preferite anche in estate può sembrare impossibile, ma con i giusti accorgimenti non ci sarà alcun problema.