Ieri abbiamo ricevuto da un nostro lettore una foto che, abbiamo poi postato sui nostri canali social: una lunga fila di persone in attesa di entrare negli uffici ticket del “Guzzardi” di Vittoria, costretti ad aspettare per ricevere un timbro in una ricetta oltre due ore.

Oggi riportiamo invece sul nostro giornale la denuncia postata sui social da un cittadino di Scicli, nella speranza che “amplificando” il tutto sul nostro quotidiano on line, finalmente il signor Luigi, possa ricevere la tanto attesa chiamata per effettuare la visita medica.

Ecco cosa ha scritto su FB:

Voglio portare a conoscenza del pubblico un avvenimento che mi riguarda, sul funzionamento della nostra sanità provinciale. Ho prenotato un esame audiometrico tonale il 9/5/2024. La visita da effettuare era per il 6/9/2024 (venerdì) all’ospedale Maggiore di Modica. Il giorno stabilito stavo preparandomi a partire, quando ricevo una chiamata dall’ospedale (ore 8 di mattina), mi dicono di non recarmi i Ospedale poichè lo specialista non è disponibile. Chiameranno loro lunedì 9/9/2024 per fissare un nuovo appuntamento. Quel lunedì verso le ore 12 chiamo io (il numero che mi aveva chiamato) per mezz’ora inutilmente ( il telefono suonava invano, oppure veniva staccato. L’indomani, martedì, cerco di chiamare ancora (per mezz’ora) inutilmente. Allora mi sono rassegnato ad aspettare la loro chiamata. Siamo al 14/11/2024, ed aspetto ancora la chiamata. Cosa dovrei fare secondo Voi ?

Numerosi i commenti lasciati sotto il post di cittadini indignati, tra questi c’è anche chi comunica di una richiesta effettuata lo scorso 4 novembre per una “Visita Urologa di Controllo”: la prestazione viene prenotata per giorno 19 marzo 2025.

Siamo alla frutta!