Saranno i componenti della “Pensiero”, cover band dei Pooh, ad intrattenere il pubblico di Sampieri in occasione del concerto del 1° Maggio.

Quest’anno non si è svolta la tradizionale sagra del pomodoro, giunta al 26esimo anno; gli organizzatori hanno voluto però, assieme alla “Promoservice” di Giuseppe Stornello, regalare un concerto a quanti da anni amano trascorrere la serata del 1° Maggio a Sampieri.

L’inizio del concerto è fissato per le ore 21:00.

 

Note sulla “Pensiero Band”, dal loro profilo facebook:

I “Pensiero” nascono nell’anno 2000 grazie alla passione di quattro amici musicisti, professionisti, che amano la storia musicale dei Pooh.

Antonio Vinciguerra  (batteria)

Francesco Leonardi  (pianoforte)

Alessandro Baldi       (chitarra)

Cosimo Pedicone      (basso)

Essere una cover band dei Pooh, significa   riproddurre alla perfezione non solo  musica e canto, ma anche scenografia, strumenti, giochi pirotecnici e quant’altro…

Insomma, perfezione  assoluta che nessun’altra cover riesce ad eguagliare nella voce di Roby Facchinetti, riprodotta da Francesco Leonardi, nella somiglianza delle voci di Stefano D’Orazio e Red Canzian, effettuate da Antonio Vinciguerra  e Cosimo Pedicone,  nella perfezione assoluta  della chitarra suonata dal grande Dodi Battaglia, riprodotta da Alessandro Baldi.

A tutto questo,viene ancora aggiunto l’identicità degli strumenti che hanno i mitici Pooh, scenografia e giochi pirotecnici copiate   dall’ ultimo concerto svolto a Milano  (giorno dell’addio di Stefano D’Orazio).