I vertici di Autostrade Siciliane hanno effettuato ieri, martedì 14 settembre, una visita ai cantieri dell’autostrada Siracusa-Gela, nel tratto in costruzione fra Ispica e Modica.

E’ stato fatto il punto sui lavori che interessano il lotto che si innesta al tratto Rosolini-Ispica/Pozzallo, aperto al traffico a inizio agosto.

All’incontro presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e i tecnici di Cosedil (impresa esecutrice dell’opera), parlamentari e sindaci delle province di Siracusa e Ragusa.




“Il nostro nuovo obiettivo è portare l’autostrada a Modica nel 2022 – ha detto l’assessore Falcone -. Siamo tornati sulla Siracusa-Gela ad un mese dall’apertura al traffico del tratto Rosolini-Ispica. L’Autostrada del SudEst avanza ancora, stiamo costruendo altri dieci chilometri in provincia di Ragusa, da Ispica in poi.

Come sapete – aggiunge Falcone -, per anni qui c’è stata solo un’incompiuta, ma per fortuna quella buia stagione è ormai il passato. Con il nostro Governo, la Sicilia vive la stagione delle infrastrutture che si completano e dell’avvio di quelle nuove opere attese da tanto tempo.”