atletico scicli logo “Un’ampia rosa di collaboratori che porterà risultati senz’altro positivi alla società”. Inizia così, Giuseppe Arrabito, presidente dell’Atletico Scicli, a spiegare come la società sta preparando il terreno per la prossima stagione di campionato, 2015-2016.

“Sicuramente i migliori acquisti sono le riconferme degli atleti della passata stagione; a breve formalizzeremo il tesseramento di alcuni fuori quota che saranno di grande importanza per questa squadra – afferma Arrabito –. Il neo-mister Andrea Tona avrà a disposizione sicuramente una rosa di atleti , attenti, attaccati alla maglia, educati, rispettosi, dotati di potenzialità che ancora daranno tante soddisfazioni a questa società”.

Il modicano Andrea Tona sostituisce dalla prossima stagione Roberto Tasca, che ha allenato la squadra nelle ultime tre stagioni.

Tona ha una lunga militanza di allenatore dei settori giovanili della scuola calcio dell’Airone Modica. Tona – come lui stesso ha affermato – lavorerà sulla “messa in evidenza del “noi” come gruppo in modo che non ci sia mai un “io”, come si fa in famiglia.

“A breve inizieremo un nuovo progetto con la scuola calcio, inserendo nuove figure che faranno da coordinatori e da istruttori per tutte le categorie, iniziando dai piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi – aggiunge Arrabito -. Cercherò di impegnarmi a far ripartire la scuola calcio, dando la possibilità a tutti i piccoli atleti, di poter associare alla scuola calcio, il doposcuola con insegnanti qualificati”.

Per la stagione 2015/2016 il nuovo direttivo della società Atletico Scicli sarà così composto :

Presidente : Giuseppe Arrabito;

Vice Presidente : Giacinto Arrabito;

Segretario: Davide Implatini;

Tesoriere: Christopher Modica;

Consigliere : Angelo Iurato;

Allenatore : Andrea Tona;

Preparatore dei portieri : Guglielmo Burletti;

Massaggiatore : Gianni Voi.

Direttore Generale : Francesco Donzella;

Direttore Sportivo: Luigi Padua;

Responsabili Abbigliamento e materiale sportivo : Salvatore Spadaro, Toni Implatini, Michele Matteini;

Collaboratori: Giovanni Ragusa, Marco Assenza, Davide Alfieri, Giovanni Grimaldi, Michele Ferraro.