Solidarietà  dell’assessore regionale alle Risorse Agricole, Francesco Aiello, a Gianni  Cirnigliaro e agli esponenti del Movimento per le autonomie che, da giorni,  stanno portando avanti uno sciopero della fame per sensibilizzare il Governo  nazionale ad una rapida soluzione sulla tormentata vicenda dell’aeroporto di  Comiso.

L’assessore Aiello, domani 29 luglio, alle 10,30, effettuerà una visita  nell’area aeroportuale in cui si tiene la protesta per sostenere da vicino  l’azione di Cirnigliaro.

E’ strano che  questa vicenda dell’aeroporto – dichiara Aiello – non abbia ancora trovato una  soluzione. Eppure tutte le premesse ci sono perché, finalmente, lo scalo  aeroportuale casmeneo possa decollare. Non vogliamo pensare male ma è ovvio che  il tempo in più non depone a favore di chi ritiene che sia tutto a posto. Tutto  il contrario, invece. E l’intera provincia di Ragusa, con i suoi massimi  rappresentanti istituzionali, deve fare fronte compatto per comprendere che cosa  sta accadendo. E’ questo il compito della politica: dare risposte ai  cittadini”.