Alla fine i fidanzatini Sangiovanni e Giulia sono stati i finalisti e si sono sfidati per conquistare il Trofeo di Amici 2021, la trasmissione Tv di Canale 5, ideata e condotta da Maria De Filippi.

I due si sono conosciuti e innamorati proprio durante questa edizione del talent.

A Vincere la 20esima edizione di Amici è stata Giulia, ballerina.

Sin dal suo ingresso in studio alla prima audizione, Giulia è stata presentata da Maria De Filippi come una ragazza “che ride sempre”. Giulia Stabile è nata a Roma nel 2002; ha scoperto la sua passione per la danza sin da piccola e, da allora, non ha mai più smesso di ballare. Grazie alla danza Giulia riesce a superare il suo più grande ostacolo: l’insicurezza. A quattro anni inizia a frequentare l’Accademia Balletto di Roma. Ha studiato classico e ha uno stile moderno, anche se si considera una ballerina versatile. “Amici” non è la sua prima esperienza televisiva: nel 2014 faceva parte del corpo di ballo del programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici.

Giulia ha dato a Sangiovanni il suo primo bacio. “Per me, a 18 anni, è stato il primo. Sangio mi piace tanto.”

Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, ha 18 anni, gli inediti Gucci Bag, Lady e Tutta la Notte hanno conquistato i prof e il pubblico per il testo e la musica.

Damian Giovanni Pietro, San Giovanni, nasce nel 2003 a Vicenza. Vive con la sua famiglia in provincia di Vicenza e precisamente a Grumolo delle Abbadesse. Si fa chiamare Sangiovanni perché tutti gli hanno sempre detto di non avere la faccia di un Santo e quindi di aver scelto questo nome d’arte proprio per questo motivo. Non sopporta le falsità e dice che la musica è tutta la sua vita.

Sangiovanni ha frequentato la stessa scuola di Madame, lo stesso Liceo, il Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza. Anche se attualmente Madame dovrebbe proseguire gli studi privatamente, i due ragazzi si conoscono e si sono conosciuti in ambiente scolastico. Per questo Madame sostiene sempre Sangiovanni su Facebook e lo incita, segno di una conoscenza non solo virtuale!

Sangiovanni è entrato ad Amici con all’attivo due singoli: non +, uscito a giugno 2020, e parano!a, uscito a maggio 2020. I brani sono entrambi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music, etichetti discografica di Caterina Caselli. Il video della canzone “non +” è stato diretto dallo stesso Damian come ha dichiarato su un post di Instagram. Nella scuola di Amici Sangiovanni realizza sia Gucci Bag che Lady: due canzoni che hanno già molti passaggi in radio. Nel 2021 un nuovo singolo ancora, sempre nella scuola di amici: “Tutta la Notte”, prodotta da Dardust. La canzone Lady è diventata disco d’oro a marzo 2020 con 35 mila copie vendute!

Sangiovanni durante le vacanze di Natale 2020 chiude la relazione con la sua fidanzata Margherita perché il suo crescente interesse per la ballerina Giulia Stabile non può più ormai convivere con la relazione fuori dal programma. Sangiovanni ha detto: “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”.




Gli altri concorrenti giunti alla finale di ieri sera, sono stati:

Deddy, nome d’arte di Dennis, cantautore, autodidatta, classe 2001, nato a Torino. Entra ad Amici a scuola iniziata vincendo una

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?