Dopo l’incubo, il sole. Già ieri mattina Sampieri è tornata in maniera rapidissima alla normalità.




Sin dalle prime ore della mattina i mezzi e gli operai comunali hanno lavorato al ripristino del lungomare Miramare dopo il ciclone di venerdì pomeriggio che ha funestato il litorale.

Il sindaco Enzo Giannone ha effettuato un sopralluogo insieme all’ing. Calogero Foti, capo del Dipartimento regionale di Protezione Civile e al vice Prefetto Concetta Caruso sincerandosi del ritorno alla normalità dell’amata borgata marinara di Scicli.

I consiglieri comunali Scimonello e Bonincontro esprimono solidarietà agli operatori turistici che hanno subito danni dalla mareggiata:  “Ci dispiace tantissimo per quanto si è verificato a causa di una forza maggiore – dichiarano i consiglieri Scimonello e Bonincontro–ma siamo sicuri che i nostri operatori turistici, troveranno la forza per affrontare con determinazione gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle strutture balneari. La situazione – continuano i Consiglieri Bonincontro e Scimonello – in poco tempo, tornerà alla normalità. Anche la spiaggia sarà pronta, pulita, con gli standard qualitativi che siamo abituati a dare. In una economia già fortemente asfittica come quella attuale, non possiamo permetterci di perdere terreno in un settore determinante qual è quello turistico”.