I siciliani alzano la voce anche su Facebook e lo fanno perchè oggi i TG, i quotidiani on line e i radio giornali delle principali emittenti radiofoniche nazionali hanno  ignorato la protesta in atto da oggi in Sicilia.

Solo alle 18:30 Nicoletta De Ponti su RTL 102.5 ha parlato durante la sua trasmissione della situazione non facile che i siciliani stanno vivendo in questo primo giorno di protesta.

A grande richiesta, vi proponiamo in alto, un video che in tanti stanno “condividendo” sul social network face book.

Il blocco del Movimento «Forza d’urto» è scattato  in tutta la Sicilia. Da Palermo a Trapani da Messina a Ragusa le strade sono state invase sin dalle prime ore di stamattina da Tir, camion, piccoli mezzi di trasporto che sono stati posizionati ai bordi delle carreggiate per rallentare il traffico veicolare.

Anche molti distributori di carburante sono rimasti chiusi oggi e dovrebbero continuare a tenere le pompe chiuse anche nei prossimi giorni, cosi da accentuare i disagi e da evidenziare maggiormente la protesta. La situazione è monitorata costantemente dalle Forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Polizia municipale, sono presenti nei vari presidi. Finora non ci sono stati scontri e la protesta si è svolta in modo sereno.

In provincia di Ragusa il blocco è concentrato in particolar modo tra Ragusa, Modica e Scicli. Lungo la Ragusa Modica il traffico è stato rallentato ed ingorghi si sono registrati stamane all’entrata di Modica, zona Polo commerciale, (come potete vedere in questo video  https://www.novetv.com/?p=11337), dove c’è stato un concentramento di camion e Tir.

 

Le foto sono state scattate oggi pomeriggio, lunga la Scicli- Donnalucata, nei pressi della rotatoria di c.da Spinello.


Giovanni Giannone