
La Sicilia è paralizzata. L’informazione nazionale “sta muta”!
- 16 Gennaio 2012 - 19:26
- 59
I siciliani alzano la voce anche su Facebook e lo fanno perchè oggi i TG, i quotidiani on line e i radio giornali delle principali emittenti radiofoniche nazionali hanno ignorato la protesta in atto da oggi in Sicilia.
Solo alle 18:30 Nicoletta De Ponti su RTL 102.5 ha parlato durante la sua trasmissione della situazione non facile che i siciliani stanno vivendo in questo primo giorno di protesta.
A grande richiesta, vi proponiamo in alto, un video che in tanti stanno “condividendo” sul social network face book.
Il blocco del Movimento «Forza d’urto» è scattato in tutta la Sicilia. Da Palermo a Trapani da Messina a Ragusa le strade sono state invase sin dalle prime ore di stamattina da Tir, camion, piccoli mezzi di trasporto che sono stati posizionati ai bordi delle carreggiate per rallentare il traffico veicolare.
Anche molti distributori di carburante sono rimasti chiusi oggi e dovrebbero continuare a tenere le pompe chiuse anche nei prossimi giorni, cosi da accentuare i disagi e da evidenziare maggiormente la protesta. La situazione è monitorata costantemente dalle Forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Polizia municipale, sono presenti nei vari presidi. Finora non ci sono stati scontri e la protesta si è svolta in modo sereno.
In provincia di Ragusa il blocco è concentrato in particolar modo tra Ragusa, Modica e Scicli. Lungo la Ragusa Modica il traffico è stato rallentato ed ingorghi si sono registrati stamane all’entrata di Modica, zona Polo commerciale, (come potete vedere in questo video https://www.novetv.com/?p=11337), dove c’è stato un concentramento di camion e Tir.
Le foto sono state scattate oggi pomeriggio, lunga la Scicli- Donnalucata, nei pressi della rotatoria di c.da Spinello.
Giovanni Giannone
cesare
NON ANDRETE MOLTO LONTANO…LA MAFIA VI METTERA’ IN CROCE.
MI DISPIACE PERCHE’ AMO LA SICILIA E SONO RASSEGNATO CHE NON CAMBIERA’ MAI NULLA O FORSE POCO.
FIN QUANDO LA MAFIA VI COMANDERA’, SARETE SEMPRE SCHIAVI DEI POLITICI, NONCHE’ DELLA STESSA MAFIA.
LA MAFIA NON SIGNIFICA SOLO IL PIZZO O I TRAFFICI ILLECITI, MA SOPRATTUTTO RIGUARDA L’ALTA FINANZA E CHI LA GESTISCE A TANTI MA TANTI DI QUEI SOLDI CHE DEI “FORCONI” NON GLI INTERESSA PROPRIO. L’UNICA COSA CHE POTETE SE, VERAMENTE VOLETE TIRARFVI FUORI (E ANCHE NOI DEL NORD) E ROMPERE IL VOTO DI SCAMBIO E ROMPERE L’OMERTA’ DENUNCUANDO TUTTO QUEL CHE SUCCEDE DI LOSCO TRA IMPRENDITORI-POLITICI
COMUNQUE VI FACCIO TANTI AUGURI
CORDIALI SALUTI
PIETRO
RASSEGNATO….?
Dopo aver visto morire tutte quelle persone:Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giuseppe impastato, Carlo alberto Dalla chiesa, per citarne veramente pochi, in nome di quell’ideale di quel sogno: vedere finalmente la nostra terra “LIBERA”…con quale coraggio e pensando a cosa? in un giorno come questo dove noi siciliani dobbiamo fare squadra, e spalla contro spalla scherarci contro quel sistema di infrastrutture e politica colluso e sporco fino al midollo. Vieni a parlare di…RASSEGNAZIONE…vallo a dire alle tombe o alle famiglie di chi in questa terra ha lasciato cuore e anima.
Perdona la mia irruenza ma il qualunquismo e la banalita’ non sono ben accetti su argomenti del genere.
Perdona la mia irruenza ma
chenoia
ragazzi ma rassegnarsi vuol dire esser già morti…. date un esempio di ribellione dal sud che ha subito di tutto fate capire ai vostri compagni italiani … chissà che chi pensa di esser al sicuro si svegli…. nord non tutto il meridione è come pensate , anche al nord c’è la mafia , la corruzione ma silenziosa e comoda a tanti di voi e viceversa… l’uomo con la U maiuscola che parla nel video
è un grande !
marco
solo questo sapete dire voi! mafia… zittuti va!
Filippo
La mafia non riguarda solo la Sicilia, riguarda tutta l’Italia perché è gestita dai politici, se esiste è perché ha sostegno e rappresentanza politica, ed è proprio contro questa politica che i Siciliani sono contro, perché non sono rappresentati dalle istituzioni che li umiliano e sfruttano in una esistenza misera, è contro questa grave ingiustizia sociale che questo popolo coraggiosamente si sta sollevando e lottando, per rivendicare la propria dignità di esseri umani, e non essere considerati come schiavi da sfruttare e trattare come bestie, non hanno niente da perdere sono con le spalle al muro, la mafia non può nulla contro un intero popolo in rivolta, prechè perderanno il loro sostegno politico e non ci sarà più spazio per loro. Lei parla come uno schiavo, ha paura della libertà, perché comporta delle responsabilità degli oneri pensare con la propria testa, invece preferisce che siano gli altri a pensare e a prendersi tutte le brighe, lei è uno schiavo perché non riesce ad immaginarsi la libertà, e nessun essere dotato di buon senso è disposto a vivere in schiavitù…perchè la schiavitù è disumana, e nessuno potrà darti mai la libertà se non sei TE CHE TE LA PRENDI, ed è proprio quello che sta facendo il popolo siciliano, si sta ribellando, contro una casta al potere che li opprime li umilia e gli ruba il proprio futuro, per la LIBERTA’. Auspico che sia da esempio per tutta L’Italia, e che si blocchi l’intero paese, e che così sia l’inizio della fine di questa casta massonica mafiosa camorrista che sta distruggendo la vita delle persone oneste.
Jasmine
Senti Cesare con tanto di rispetto (Io sono Siciliana) e ti informo, che stai dicendo un mucchio di gran cazzate, per dirla pulita.
Precisiamo una cosa che forse non è chiara ancora a tutti, e mene dispiace tanto, sai caro Cesere: LA MAFIA E DA PER TUTTO!
Che la Sicilia per il suo passato venga attribuita sempre alla Mafia, ormai non ci si può fare più nulla, però le cose non sono più come una volta, mio caro CESARE!
Se la gente fà questo e perchè si ribella!
E stai tranquillo, che in un modo o nell’altro ne usciamo: VICITORI!
Scrivitelo.
Francesca
Jasmine non c e’ dubbio la mafia e’ ovunque, ma e’ nata in Sicilia…
aquila
ci vuole il ponte e non ci saranno piu ricatti,ci sara libera concorenza e trasporti in treno
Francesco
il ponte un’altro modo per mangiarsi i soldi e dare lavoro ai raccomandati
http://www.youtube.com/watch?v=XwUMKguQ58E
Federica
La mafia, come dici tu, non significa solo pizzo o traffici illeciti, ma vorrei ben dirti che la mafia non vuole dire Sicilia. Se cerchi, la mafia è ovunque in tutta l’Italia. Solo questo sapete dire? E poi, non penso che noi siamo messi peggio, visto che la situazione è critica in tutta l’Italia.
elisa
vi comanderà? se fossimo persone come te, forse! ma per favore, collega il cervello visto tra l’altro l’argomento. fossimo inteso persone molto ma molto discutibili!!
luca
lo sai xkè siamo nella merda cesare??????proprio x colpa d quelli come te… ma xkè ogni volta ke s parla del sud subito dopo spunta la parola MAFIA…. forse 1 tempo era cosi’…ma ora mio caro il mafioso potrebbe essere proprio dietro la finestra li’ d fronte alla tua casa….sù da voi. dove 1 esponente politico (senza far nomi)anke d grossa rilevanza comunica col dito medio e parla d fucili caldi…. la mafia è ancora viva grazie ai consensi politici, al senso d distacco fra nord e sud su cui fa leva e a tutti i signorotti in giacca e cravatta ke le vacanze le passano qui d noi….a prop quando farà molto caldo ad agosto e tu avrai le tanto sudate ferie…..IL BAGNO VALLO A FARE NEL LAGO D COMO…
QUI C E LA MAFIA…XDONAMI MA NN SOPPORTO L’ ACCOSTAMENTO SUD-MAFIA
ALESSANDRO (SICILIANO)
SIG. CESARE, NON SO CHE TV GUARDA E DOVE SEGUE LE NOTIZIE PER DIRE CHE NOI SICILIANI SIAMO COMANDATI DALLA MAFIA……LA MAFIA QUELLA VERA, QUELLA CHE NON SPARA MA CHE UCCIDE LENTAMENTE STA NEI PALAZZI DI ROMA E MI DISPIACE DIRLE CHE PROPRIO QUELLA MAFIA GOVERNA ANCHE LEI. SE FOSSIMO VERAMENTE OMERTOSI COME CI DEFINISCE LEI, QUELLO CHE DA LUNEDI SUCCEDE IN SICILIA NON SAREBBE MAI ACCADUTO….AVREMMO CONTINUATO A PAGARE LA BENZINA O IL GASOLIO PRODOTTO IN SICILIA DAGLI STABILIMENTI CHE DEVASTANO LE NOSTRE COSTE E NON PAGANO UN CENTESIMO DI TASSE ALLA REGIONE SICILA SOLO PERCHE’ LA LORO SEDE LEGALE E’ A ROMA, E AVREMMO CONTINUATO A SUBIRE IN SILENZIO QUELLO CHE PENSO OGNI GIORNO SUBISCE ANCHE LEI DA CHI “GESTISCE TANTI MA TANTI DI QUEI SOLDI” CHE DEGLI ITALIANI NON GLI IMPORTA PROPRIO NIENTE. GRAZIE PER GLI AUGURI
mirco
Senti viri cu ta …!!!…sei uno dei tanti …,come capo espiatorio prendete la mafia perchè non sapete a chi dare la colpa,mentre quelli che tu rispetti chiamandoli politici fanno il cazzo che vogliono,a ocaCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…
salvatore Migliore
bravvvvvvvvvvoooooooooooooooooo solo questo ,forza e avanti
salvatore Migliore
Sono veramente contento di tutto questo,muoviamoci
Giovanni Giannone
Grazie, facciamo il possibile
salvatore Migliore
La mafia se ancora esista sara’ solo a favore
Elena
se ancora esiste????Tutta l’Italia è gestita dalla mafia!!!Non dovrebbero protestare e farsi sentire solo in Sicilia,ma dovrebbero farlo tutte le regioni!!!
La prova è che oggi è arrivata la minima informazione riguardo quello che sta succedendo da parte di nessun tg o giornale!
Salvatore Leanza
La Mafia e la politica questi politici del nord hanno fin ora in tutti gli anni messo i piedi in faccia hai siciliani e questo deve finire bravi bravi continuate cosi
Magali
Ho linkato il video su facebook! Vi ammiro! sono orgogliosa di quello che state facendo! Bravi… noi ne parliamo! un abbraccio da Milano!
Giovanni Giannone
Grazie “amica”
Giuseppe
linkate su google+
enzo
La stampa Nazionale, i Tg Nazionali , i Tg delle radio nazionali , Ondaverde nessuna ne parla di cio’ che sta’ succedendo in Sicilia . VERGOGNA ! SI SONO FATTI METTERE IL BAVAGLIO !
theresa
da canadese trapiantata in italia ma di origini calabrese, posso dirvi che l’italiani nel mondo ci stanno guardando …..sono fiera di voi e questa iniziativa. da monza un abbraccio
enzo
Grazie Theresa 🙂
Piero Menardo
Ecco, io la vedo così:
http://blog.studenti.it/speakercorner/vespri-siciliani-e-protesta-dei-forconi/
enzo
Ho letto ! 🙂 bella conversazione , mi sa’ che 5 giorni non basteranno. siasmo censurati da tutti i massmedia . ora vado a vedere che scrive kronos e ansa .
siciliana
la sicilia non è solo mafia e ancora oggi nord e centro nn lo capisce,anzicchè dire dovremmo fare tutti gli italiani questi blocchi dovremmo protestare tutti dite che la mafia ci aiuta o x colpa loro non faremo niente…..HOOOOO ANCHE NOI SICILIANI SIAMO ITALIANI appoggiatela questa protesta….
sandra
MAFIA MAFIA MAFIA….SPUTATE SULLA SICILIA MA è QUI KE VENITE A FARVI LA VACANZE ESTIVE ALLE XSONE COME TE D’ESTATE STAI A CASA IMMERSO NEL TUO SMOG INVECE DI VENIRE QUI DA NOI!!!
Sara
Tutta la mia stima.Spero in un’Italia unita per la rivoluzione.
Giancarlo Alfano
Un bel discorso, fatto in maniera civile, ricco di contenuti e di buoni propositi ma ignorato dai media. Oggi sentivo quelli dello Zoo di 105 che chiamavano le varie redazioni chiedendo come mai non si era dato risalto alla notizia e le risposte sono state molto evasive…..Bisogna far si che che non ci possano più ignorare!Io nel mio piccolo lo sto condividendo su FB
Stefano
Complimenti!!!
Fate bene a chiamarci polentoni (scrivo dalla provincia di Venezia),almeno voi avete le p…e per fare qualcosa!
Mi auguro che nonostante l’omertà dei mezzi d’informazione quello siciliano sia solo il primo passo.
Condivido immediatamente il post,complimenti ancora!
giuseppe
bravi ce ne fossero gente come voi in sicilia tutto quello che si e vissuto in non sarebbe mai successo io sono siciliano ma vivo a mantova e mi si riempie il cuore di gioia quando vedo e sento gente che e’ stanca di subire delle ingiustizie ed a’ tanta voglia di cambiamento rimboccandosi le maniche e mettendosi in piazza a dire basta eadesso e ora di voltare pagina e spero con tutto il cuore che veramente le cose cambino per l’amore per la mia terra e la mia gente che anche se sono all’altro capo del mondo non potro’ mai dimenticare vi abbraccio spero tanto che tutto questo si avveri che venga una nuova alba piena di prospettive , un abbraccio ciao.
nadia
IN BOCCA AL LUPO
jessica
non è vero ke hanno ignorato xkè al TG5 stasera l’hanno detto quello ke sta succedendo giù….
Giovanni Giannone
Apprezziamo il tuo commento Jessica, ma nn appreziamo che una notizia di così alto impatto, venga data dopo 48 ore.
francesca
bravi sono con voi !!!!!!!! l’italia è in ginocchio facciamo qualcosa basta avere solo doveri esistono anche i diritti e scendiamo in piazza ……. FERMIAMO L’ITALIA E FACCIAMOCI SENTIRE ……. ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE!!!!!!!!!!!!!!
A_B
Qui a nord non arrivano notizie se non tramite i socil network…
Dispiace che non ci sia eco mediatico ma questo dimostra la situazione dell’Italia e deve farci pensare!!!
enzo
avete tutto il mio appoggio solo cke adesso il resto d’italia si sta rilevando codardo e non aiuta il popolo siciliano dai che siete forti
Pia
Diritti !!!
GIANLUCA
FORZA SICILIA, E POI CALABRIA, MARCHE TUTTE LE REGIONI TUTTE INSIEME SIAMO MILIONI CONTRO LA CASTA FACCIAMOCI SENTIREEEEEEEEEEEEEEEEE
ANGELA
BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI E SE SERVE ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA IO SONO CON VOI .UNA COSA MI DISPIACE VEDENDO QUESTA PAGINA CON IL MIO COMMENTO SONO 30 CHE HANNO VISITATO QUESTA PAGINA ,RAGAZZI FATEVI SENTIRE CONDIVIDETE QUESTA PAGINA.AVANTI TUTTA. CIAO SCUSATE VEDO CHE CI SONO STATE 15842 VISITATORI IN QUESTA PAGINA ,E SOLO 30 COMMENTI MI DISPIACE MOLTO.QUESTO E LATRO LATO DELLA SICILIA NON VEDO NON SENTO NON PARLO IN POCHE PAROLE (IU MI FAZZU I FATTI MIE).PERO SE NON CI FACCIAMO SENTIRE NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE.UN SALUTO A TUTTI VOI.
Marco Tinti
La vostra protesta deve essere la protesta di tutti gli italiani che rifiutano questo sistema che sta stritolando la vita e la dignità della maggioranza delle persone. Bisogna fare piazza pulita nei palazzi del potere, cacciare via tutti questi parassiti che hanno mandato in rovina il paese traendone enormi vantaggi personali.
Se non ci si riesce con la protesta pacifica allora prendiamo veramente i forconi.
sarah
Dobbiamo continuare finchè non diventi la prima notizia di tutti i TG nazionali!!!
E tutte le regioni del sud dovrebbero unirsi a noi!!!!
Forza ragazzi!!!!
Jimboa
ANDATE A QUEL PAESE, IL BLOCCO NON PUO’ BLOCCARE UN SINGOLO CITTADINO CHE DEVE ANDAR A PRENDERE IL BIMBO A SCUOLA, RINGRAZIO DIO CHE IERI NON HO COMMESSSO UN OMICIDIO.
MA POI DOVE SONO LE FORZE DELL’ ORDINE A PRIOLO GARGALLO PROV. SIRACUSA.
SPERO CHE OGGI , PER PORTARE IL CIBO AL MIO CANE NON SARO’ COSTRETTO A PICCHIARE QUALCHE CRETINO MESSO LI A BLOCCARE LA STRADA. IGNORANTI E ARROGANTI. MA CHE PAESE DI MERDA.
Melo
Si nota che tu sei seduto “COMODO”. Ma come fai a fare un commento del genere su quello che sta avvenendo nel nostro territorio. Dai solidarietà a quelli che, FINALMENTE, stanno avendo il coraggio di sfidare tutto e tutti, anche il tempo, per manifestare un malessere che ormai ci cova dentro.
Diego
Fino a quando a tutti non mancherà il pane sotto i denti che ci farà andare in piazza tutti uguali come fratelli, ci ritroveremo sempre a dividerci le briciole di questa classe dirigente mondiale.
Hedrock
Sono solidale con tutti i siciliani, fate bene a far sentire la vostra lecita protesta contro un’organizzazione politica corrotta e doppiogiochista, e se è necessario, bloccate pure Roma così lo capiscono veramente chi comanda… VERGOGNA A CHI SI ARRICCHISCE ALLE SPALLE DELLE PERSONE ONESTE!!!
irene
Esemplare evento e decisione, conferma quel tanto di speciale che ha il popolo siciliano e del quale non si parla mai ma si affoga e generalizza tutto citando la mafia…ma la mafia si combatte anche con manifestazioni pacifiche e giuste come la vostra. Continuate così, tutto l’appoggio da una voce toscana.
gianluigi
forza ragazzi facciamoci vedere chi siamo i siciliani, a questi polentoni daiiiiiiiiiiiii……..
tony
Grandissimi non mollate!
Marco
Occorre farsi sentire su questo non c’è dubbio, creare il disagio è giusto se il fine è raggiungibile. Il lavoro va però portato avanti, la fatica è appena cominciata..che tutti dovremo sudare nel futuro prossimo è scontato, ma che ci venga dato l’esempio dall’alto è d’obbligo. E’ stata varata la riforma nazionale, adesso almeno che facciano quella parlamentare (la metà a casa, la metà dello stipendio, stop alle “buone pensioni parlamentari”, stop alle auto blu….tot circa 4 miliardi di Euro!), magari ci potrà essere d’aiuto nel ritrovare una speranza di crescita e la forza di portare avanti le attività..i tg dovranno diffondere la notizia, d’altronde a Milano arrivano (arrivavano) i prodotti di Vittoria,sulle tavole non ci sarà molto. Stiamo pagando 20 anni di strafottenze e sprechi, prima si cambia prima si vede il nuovo giorno, ma occorrerà molto sforzo e profondo cambiamento. Sono con Voi per il cambiamento e per il giusto e buon lavoro…in bocca al lupo.
Laura
ANDATE AVANTI COSI E NON MOLLATE !!! CI TROVIAMO DALLA PARTE OPPOSTA DELL’ITALIA MA VI SIAMO TUTTI MOLTO VICINI E INSIEME CE LA FAREMOOO !!! UN ABBRACCIO DA VARESE ! LAURA !!
Vitalba
Almeno noi siciliani abbiamo le palle di muoverci,invece voi polentoni,che fate di buono…..cu li peri incritati andiamo in strada a fare burdello
……..ma lavatevi la bocca…e nn venite in sicilia in ferie,gia munnizza navemu assa!!!!!
Redazione Nove
Commento approvato, anche se riteniamo nn sia necessario esprimere questi sentimenti, che sicuramente riteniamo siano mossi dalla situazione che stiamo vivendo qui in sicilia.
DIDI
da Milano sono con tutta la Sicilia! tutti dovremmo urlare quello che sta succedendo…… dal nord al sud …
Hamerich
Ragazzi smettiamola di offenderci gli uni con gli altri! Mi incazzo anche io quando sento parlare di “mafia” da parte di chi è impreparato e bigotto, oppure sentire la parola “terroni”, ma se permettete mi incazzo di più quando sento “polentoni” da parte di un siciliano come me! Che senso ha comportarsi da ragazzini e giocare un derby verbale stupido e corrosivo? Le persone sensibili, amanti della libertà e della giustizia, non hanno una collocazione geografica, e non serve a nulla accentuare queste divisioni, ne da una parte ne dall’altra!!
Difendiamo questa bella iniziativa e cerchiamo di coinvolgere positivamente tutti. Ignoriamo l’ignoranza. E vedrete che non cadremo nel tranello di chi ci comanda da sempre e vuole che il popolo sia diviso.
LUCIANO
bravo, si devono muovere in tutta italia, costi quel che costi, la cosiddetta Mafia ormai sono i politici e le nostre care BANCHE……. interessi mostruosi. anche se si blocca tutto x un mese, dobbiamo metterci tutti insieme a protestare x quello che ci spetta.