Ecco sopra il video di “Trenta”, il brano dell’artista sciclitana Serena Agosta.

“Trenta”  è un estratto di “All’inverso”, un EP composto da sei brani di cui Serena Agosta è anche autrice.

“Trenta” è la storia di una generazione cresciuta con la Lira, ritrovatasi con l’Euro. Una generazione ambiziosa e speranzosa, in cerca di concretezza.

Il videoclip di Trenta è stato realizzato in collaborazione con l’associazione InScena condotta da Patrizia Salvatori. Alla regia Andrea Scarfò e Alessandro Pustizzi: “A loro ho voluto dare il mio apporto in fase di sceneggiatura – ci racconta la cantante -. Trenta ha un messaggio di fondo ben netto, non si rivolge solo ai trentenni ma anche a tutti coloro che credono di non poter più realizzare un obiettivo ambizioso. E pensano di  non poterlo fare perché la provenienza o l’opinione sociale non lo consentono – dice Agosta -. Mi sono trovata a fronteggiare molte difficoltà in questi mesi – aggiunge – ma la grande collaborazione e il sostegno di chi crede nel mio progetto mi consente di andare avanti! Crederci? Sempre! Perchè, in fondo, sono solo 30 e la via è (molto) lunga”.




Adesso il video di Trenta concorrerà nella sezione videoclip di Area Sanremo, e lo stesso singolo sarà in concorso ad Area Sanremo Tour 2018. Per Serena Agosta questo è solo l’inizio, l’attendono mesi  densi e pieni di emozioni: partirà a breve una campagna di crowdfunding con l’obiettivo di ultimare l’album.