canone-rai-detrazioniAncora una bufera si abbatte sulla televisione pubblica. La Rai ha mandato in onda un servizio in cui si dice che quella dello scalo è una spesa inutile perché lo stesso risulta non operativo.

La trasmissione si è occupata di opere incompiute italiane. La Rai ha parlato dell’Aeroporto di Comiso, affermando che si tratta di una struttura costata 36milioni di euro, inutilizzata.

“Chiederò immediatamente chiarimenti alla Commissione Vigilanza Rai su quanto detto oggi sull’aeroporto di Comiso nella rubrica del TG3 “Fuori Tg” – afferma il parlamentare Nino Minardo -. Non può il servizio di Stato raccontare falsità su una infrastruttura che sappiamo non essere né incompiuta, né inattiva anzi fiore all’occhiello del nostro territorio con numeri di rotte e passeggeri sempre in aumento. Rammarica l’infondatezza dell’informazione che voglio pensare sia stata causata dalla disinformazione della conduttrice della rubrica giornalistica e dell’estensore del servizio e non frutto di un mirato disegno volto a screditare il nostro territorio e su quanto di buono si riesce a fare per la sua crescita economica e sociale”!