polizia a scoglitti 2Un vero presidio di sicurezza lungo la fascia costiera Iblea, ha garantito un’efficace prevenzione del crimine e permesso ai villeggianti un tranquillo weekend. Nella circostanza sono stati raddoppiati gli equipaggi delle Volanti di polizia.

Nel corso di tali servizi, sono state identificate 148 persone, controllati 81 mezzi, elevate 13 infrazioni al codice della strada e sottoposte ad attenta vigilanza tutte le persone soggette a controlli di Polizia. Nello specifico è stato denunciato in stato di libertà il sorvegliato speciale S.N. poiché risultava assente al momento del controllo effettuato presso la propria abitazione; veniva altresì deferita P.S. di 37 anni perché resasi responsabile di furto all’interno di una nota attività commerciale.

Infine, il tempestivo intervento di un equipaggio della Volante, permetteva di bloccare un cittadino extracomunitario in stato di ebbrezza, che senza alcun apparente motivo si era scagliato con violenza contro il gestore di un famoso locale ricettivo turistico del lungomare A. Doria. L’uomo dopo gli adempimenti di rito veniva indagato per lesioni e poiché si trovava in territorio nazionale in stato di clandestinità veniva sottoposto a rimpatrio obbligatorio per l’espulsione.