La polizia di Modica ha dato un volto ed un nome allo spacciatore che ha provocato la morte per overdose della giovane 32enne Irene Carletti, lo scorso 16 febbraio nella sua casa di Frigintini. (ne abbiamo parlato qui: https://www.novetv.com/?p=13080 )

L’eroina sarebbe stata acquistata a Vittoria dal compagno della vittima,  dal tunisino di 28 anni Jamel Harchani, conosciuto nell’ambiente della droga come Jimmy, un giovane che comanda la piazza dello spaccio vittoriese, in continuo rapporto con i tossicodipendenti che pubblicizzavano il suo spaccio dicendo: “ha la roba buona”.

Il tunisino è in carcere a Modica, al Piano del Gesù, con l’accusa solo della cessione dello stupefacente. Sarà la Procura della repubblica di Ragusa, di competenza del territorio dov’è avvenuto il fermo,  che dovrà stabilire se coesistono altri capi d’imputazione come l’omicidio colposo.  Il dirigente del commissariato di  Modica Antonino Ciavola ha reso noti i particolari del fermo  in conferenza stampa in Procura a cui erano anche presenti il Questore Filippo Barboso ed il Procuratore della Repubblica di Modica Francesco Pulejo.

Il Questore Filippo Barboso, si è detto soddisfatto perché negli ultimi due giorni è stato inferto dalla polizia un duro colpo alle organizzazioni che spacciano in provincia.