“Offro una ricompensa di 10 mila euro a coloro che sapranno fornirmi informazioni utili e veritiere sull’omicidio di mio figlio Gioele e mia moglie Viviana”. Non si rassegna, non si arrende Daniele Mondello che sui suoi profili social pubblica un post dove offre una ricompensa di 10.000 euro a chi fornirà utili informazioni a fare chiarezza sulla morte di Viviana e Gioele, mamma e figlio morti nell’agosto 2020 a Caronia, nel Messinese. Lo scorso 10 novembre Il gip del tribunale di Patti aveva archiviato l’inchiesta sulla dj e sul figlio.




Secondo la procura, sulla scorta di numerose consulenze tecniche, l’ipotesi più credibile è che Viviana si sia lanciata dal traliccio sotto il quale è stata ritrovata dopo avere abbandonato l’automobile a seguito dell’incidente avvenuto in galleria. Il piccolo Gioele, secondo le analisi e gli esami svolti dagli esperti nominati dai magistrati, sarebbe morto per un evento traumatico, non escludono che sia stata la madre. Daniele Mondello, marito di Viviana, si è sempre opposto a questa tesi e continua a cercare la “verità”.

“Non mi arrendo e vado avanti, non credo alla tesi della procura perché non ho mai visto un caso chiuso così, con 8 ipotesi diverse, senza impronte, senza nulla di concreto. Ormai ho perso tutto e quindi non mi interessa niente, vado avanti fino alla fine, continuerò fino alla mia morte. Mi hanno tolto tutto”, ha detto l’uomo.

Ci sono stati errori sin dall’inizio – afferma il Dj -, dai vigili del fuoco che avevano visto il corpo di mia moglie il giorno dopo al fatto che sono stato tenuto in caserma dalle 2 del pomeriggio alle 11 di sera quando potevo andare tranquillamente a cercare mio figlio e mia moglie, ma mi è stato impedito”.

Non ha mai creduto alla tesi del suicidio della donna, in diverse occasioni Daniele Mondello ha reso noti sui social screenshot di chat con Viviana per ribadire la sua teoria. In uno degli ultimi messaggi pubblicati la moglie scriveva a Daniele che Gioele avrebbe voluto una sorellina, “questo è lo screenshot del 18 maggio 2020. Vi sembra in linea con un individuo che voglia suicidarsi? Mia moglie amava la vita e pianificava una gravidanza. Altro che suicidio!”.