“La Maschera alle Terme” 2023, vince lo sciclitano Gianni Sgarlata
- 10 Maggio 2023 - 7:51
- 1
Lo sciclitano Gianni Sgarlata vince ad Abano Terme il primo premio in occasione del concorso “La Maschera alle Terme”. La kermesse si è svolta la scorsa domenica.
La giura si è cimentata nell’importante compito di valutare ed esprimere un voto per ciascun figurante o gruppo . I figuranti, oltre 200, in costume, esibivano i loro splendidi abiti realizzati a mano dai più raffinati creativi di questa forma d’arte dove alla fine la giuria valutava i figuranti sulla base dei seguenti criteri: Costume d’epoca, Costume di fantasia e Costumi folkloristici .
Sgarlata vince nella sezione “Fantasia” con il costume “Mosaico di seta”, ispirato ai mosaici siciliani.
“La Maschera alle Terme” è giunta quest’anno alla decima edizione, palcoscenico della manifestazione le vie del centro cittadino – Isola Pedonale e Parco Urbano Termale – che hanno ospitato sabato pomeriggio e per tutta la domenica un ricco programma di appuntamenti ed oltre 200 figuranti in costume.
Sabato 6 maggio si è tenuto lo spettacolo di danze del ‘700, ‘800 e ‘900 per le vie del centro a partire dalle ore 17.30 e una sfilata in costume a lume di candela in notturna alle ore 21.00 per le vie del centro con partenza dall’Hotel Orologio.
La mattina della domenica 7 maggio alle ore 10.00 si è tenuta la sfilata delle Maschere davanti alla Giuria.
















Maristella Moretto
Questo articolo non si degna nemmeno di citare gli altri vincitori delle altre categorie .
Non è equo né corretto nei confronti degli altri concorrenti tra i quali ME Maristella Moretto vincitrice del primo premio categoria ABITI STORICI .
Neanche una foto …
Sono sdegnata e offesa .