festa mamma museo della pietraDomenica 10 Maggio 2015 alle ore 16 :00 si terrà presso il Museo della Pietra di Sampieri ,un evento dedicato alla festa della Mamma.

Il programma, molto ampio, vedrà l’inaugurazione della personale di pittura del Maestro Roberto Guccione “Petali di rose  canto di violini” che sarà accompagnata musicalmente da un duetto eccezionale di violino e flauto .

Subito dopo si darà il via alla prima edizione del concorso Miss Mamma Chef.

La giornata continuerà all’insegna della cultura e della musica: alle ore 15 gli allievi  della scuola di danza New Fashion Dance di Paola Gambuzza si esibiranno in  tango argentino e rumba .

Subito dopo nella suggestiva grotta del Museo, si terrà  una conferenza organizzata da Maria Borgia, Responsabile Provinciale Pro.Vita, associazione Nazionale fondata dal Professor Antonio Brandi,  che da anni, si batte per i diritti della famiglia tradizionale  e la tutela della  vita sin dal concepimento. Il tema trattato nella conferenza – afferma Borgia -, riguarderà il ruolo importante che la mamma rappresenta come educatrice ma principalmente  come simbolo della vita, nel miracolo che essa rappresenta attraverso la nascita di ogni essere umano”.

La giornata proseguirà con canti e balli curati dal gruppo Folk Energia e Simpatia di Scicli. Alle ore 19 nell’anfiteatro appuntamento con il Soprano Rosaria Buscemi.

L’evento, promosso da diverse associazioni tra cui ASSCA Consuma bene ed il Raggruppamento Enti No Profit Il Faro  ha come obiettivo una raccolta fondi  per realizzare una bambinopoli nel quartiere Jungi, a Scicli.