
Judo. Campionato Italiano Esordienti “B”: Matteo Drogo della Mifune di Modica è Campione Italiano
- 14 Novembre 2021 - 8:55
- 0
Al Campionato Italiano Esordienti “B” 2021, che si sono svolti al PalaFijlkam di Ostia, Matteo Drogo, allievo del M’ Daniele Alfano della Mifune Judo di Modica, si è laureato Campione Italiano nella categoria dei 66 kg.
Nella stessa categoria, bronzi tutti siciliani con Federico Mirabella della Titania Catania e Gabriele Pavone della Sport’s Meeting Giarre.
Ancora un ottimo risultato per la provincia di Ragusa, soddisfatto il M° Daniele Alfano che contattato telefonicamente ci racconta: “Fino a 10 giorni fa era incerta la presenza di Matteo al Campionato Italiano poichè ha avuto un problema al ginocchio dovuto ad un infortunio avvenuto a settembre. Il fisioterapista ci ha detto che comunque poteva gareggiare, anche se con allenamenti al minimo, Matteo ha dimostrato ieri di essere un atleta determinato, con molta concentrazione è riuscito a superare gli incontri e conquistare così il gradino più alto del podio. Una gioia immensa portare questo risultato a Modica.”
La prima giornata del Campionato Italiano Esordienti “B” 2021 classe maschile, per la Sicilia si conclude con: 2 ORI, 2 ARGENTI e 3 BRONZI.