I Carabinieri della Compagnia di Modica in esecuzione alle direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, continuano l’incessante controllo del territorio di competenza e segnatamente la lotta ai reati contro il patrimonio in danno di privati ed aziende.

La notte scorsa i militari hanno tratto in arresto L.G. S. di 29 anni, pregiudicato di Avola, il quale assieme ad altri complici è stato sorpreso all’interno del cantiere del costruendo tratto autostradale Rosolini–Gela di c.da San Marco del comune di Ispica, ove si era introdotto unitamente ad altri 4 complici per asportare materiale ferroso di proprietà dell’impresa appaltatrice dei lavori. L’arrestato veniva bloccato a piedi dopo un breve inseguimento per le campagne circostanti, mentre gli altri complici riuscivano a dileguarsi favoriti dall’oscurità.




I Carabinieri accertavano che i malviventi avevano utilizzato una autovettura per recarsi sui luoghi ed un autocarro entrambi rinvenuti all’interno del cantiere ove si erano introdotti dopo aver forzato il cancello d’ingresso. I ladri utilizzando un altro mezzo d’opera avevano già caricato sull’autocarro circa 10 tonnellate di tondini in ferro per un valore di circa 9 mila euro,  che successivamente sono stati restituiti all’impresa costruttrice, mentre i veicoli utilizzati dai malviventi e risultati oggetto di furto sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione del Sost. Proc. di turno dott. F. Riccio della Procura della Repubblica Iblea. Sono ancora in corso ulteriori indagini per l’identificazione dei suoi complici.