
Ispica – Il consigliere Gianni Stornello non ha votato la sfiducia al Sindaco, PD: “Ha agito in autonomia”
- 3 Febbraio 2025 - 8:02
- 0
Un comportamento da “vile”, direbbe la sindaca di Modica Maria Monisteri, in riferimento alla decisione assunta dal consigliere comunale del PD di Ispica, gianni Stornello, lo scorso 29 gennaio in occasione della seduta del Consiglio Comunale, chiamato a votare la sfiducia al sindaco Innocenzo Leontini.
Stornello, al momento della votazione ha abbandonato l’aula. E’ chiaro il messaggio lanciato: “Io voglio che Leontini continui ad amministrare Ispica”.
Eppure Stornello, da anni all’opposizione, periodicamente ha firmato comunicati stampa contro l’Amministrazione Comunale, contro il malgoverno della città. Ora che ha la possibilità di “liberare” Ispica, cosa fa? “Il vile!”
Ma non sarebbe stato più opportuno metterci la faccia e votare contro la sfiducia?
Finalmente oggi il Partito Democratico di Ispica ha rilasciato un comunicato: “Il consigliere Gianni Stornello, unico rappresentante del nostro partito in Consiglio comunale, chiamato ad esprimere il proprio voto sulla sfiducia a un’amministrazione fallimentare e dannosa per la nostra città ha deciso, senza alcun preavviso e in totale autonomia, di abbandonare l’aula consiliare al momento della votazione, impedendo di fatto la caduta di un governo locale già privo di numeri e di credibilità. Questo comportamento rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti del partito e della linea politica decisa in modo unanime dalla segreteria e dal direttivo. Il Partito Democratico di Ispica – si legge nel comunicato – ribadisce la propria estraneità alla decisione di astensione del consigliere Gianni Stornello e si riserva di adottare i provvedimenti necessari per tutelare la propria coerenza e credibilità politica. Un partito serio e responsabile non può tollerare scelte personali che contrastano con decisioni politiche assunte in modo collettivo”.