Sensibilizzare e informare chi  ascolta “Se mi Ami non Piangere”, sull’importanza di un gesto: la Donazione degli organi.

Vi avevamo anticipato l’uscita di questo brano (ISPICA – IL DONO DI FRANCESCO ORA È ANCHE UNA CANZONE ) nato dalla vicenda che ha sconvolto una intera città, Ispica: la morte improvvisa di Francesco Campailla, nel Maggio di due anni fa.




Dalla sua prematura scomparsa è nata l’associazione “Il Dono di Francesco”, presidente è la moglie di Francesco, Rossella Rustico, mamma di due splendide bambine Gaia e Alice. “Quando mi hanno chiesto se fossi d’accordo alla donazione degli organi di mio marito – ha raccontato Rossella a NoveTV – risposi subito con un secco no. Nella mia mente continuavo a ripetermi che non era giusto aiutare gli altri, chi avrebbe aiutato me? Chi avrebbe dato la forza necessaria a me e a alle mie bambine di vivere una vita che non fosse più accanto a Francesco? Credo che il ringraziamento più grande, -prosegue Rossella – oggi, io debba rivolgerlo alla famiglia e agli amici che, conoscendo la bontà d’animo di Francesco, mi hanno convinta e spinta ad accettare, perché lui così avrebbe voluto”.

Oggi cinque persone, vivono proprio grazie a Francesco e al coraggio di Rossella.

Da tutto ciò arriva il brano scritto da Fra Massimo “Se mi ami non piangere”, dall’1 Novembre on line il video, brano presentato il giorno prima a Ispica, alla presenza tra gli altri del Sindaco Muraglie.

“Dedico questa canzone e questo video a tutti quelli a cui ancora sanguina il cuore – afferma Fra Massimo -, sperando che possa essere anche solo una carezza che dona un po’ di sollievo all’anima!”.