Eni non completerà i lavori dell’impianto di distribuzione carburanti di Via duca degli Abruzzi – viale Rapisardi, a Ispica.

“Verrà chiuso e definitivamente smantellato – affermano i responsabili della società -. I lavori di adeguamento finalizzati a rendere la stazione di servizio compatibile con le sopravvenute norme in materia di sicurezza della circolazione stradale, seppure legittimamente autorizzati da tutti gli enti preposti, non verranno realizzati.”

Un forte coro di proteste si era alzato da parte dei residenti della zona, proprietari di attività commerciali e cittadini, per chiedere l’annullamento delle autorizzazioni poichè disagi avrebbe creato il rifornimento in quel punto. Da oltre un anno i lavori erano stati sospesi, l’area era rimasta delimitata da transenne che disagi hanno creato in questo arco di tempo alla famiglia residente nel palazzo a fianco, che avevano deciso per farsi notare di appendere degli striscioni fuori.

“Ringraziamo Eni che, ancora una volta, nonostante le autorizzazioni in suo possesso che l’autorizzano ad operare gli adeguamenti richiesti, ha dimostrando di avere a cuore la serenità della nostra quotidianità”, ha dichiarato Pierenzo Muraglie, sindaco di Ispica.