G.C., uno sciclitano di 58 anni, percorrendo la SS 115 con direzione di marcia Modica – Ragusa, giunto al km 330,600 (Contrada Coste, nel comune di Ragusa), ha perso il controllo della sua Mercedes, per cause ancora in fase di definizione, sbattendo più volte  sul guard-rail di sinistra rispetto al suo senso di marcia, sfondandolo e cadendo nella scarpata sottostante.

L’uomo ha riportato gravissime lesioni ed è stato trasportato presso l’ospedale di Ragusa, ove si trova in prognosi riservata.

Sul posto è intervenuto  personale della sezione Polizia Stradale di Ragusa per i rilievi del caso, insieme ai vigili del fuoco e personale del 118.

IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO:

Alle 7.15 di oggi la sala operativa della sede centrale del Comando VV.F. di ragusa ha disposto l’invio sulla ex S.S.115 Ragusa Modica in prossimità del passaggio a livello. di una squadra operativa con al seguito l’autogru’ per un incidente stradale. Una Mercedes era uscita di strada e personale Vigilfuoco assieme al personale del 118 ha dapprima provveduto al recupero del conducente dell’auto, che stabilizzato ed adagiato su una barella spinale è stato riportato in strada utilizzando quale appoggio per risalire la scarpata un pezzo di scala italiana in dotazione a tutti i mezzi VV.F. Dopo i rilievi del caso effettuati dalla Polstrada, con l’autogru’ si è provveduto anche al recupero del’auto.

Il Conducente dell’auto C.G. di Scicli è stato condotto all’ospedale dall’ambulanza del 118. (Nella foto sopra i soccorsi dello sfortunato automobilista; nelle foto sotto invece l’auto finita giù nel burrone ed il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente)