Incidente mortale a Palagonia (CT): perde la vita il 12enne Simone Lagona, viaggiava su monopattino | Profonda commozione anche a Scicli
- 15 Ottobre 2024 - 12:37
- 0
I Carabinieri di Palagonia (CT) indagano su un tragico incidente avvenuto lo scorso sabato pomeriggio, 12 ottobre, in via Garibaldi: un ragazzino di 12 anni è morto a seguito dello scontro tra il monopattino sul quale era a bordo – assieme ad un coetaneo – ed un’auto, una Golf.
Sulla dinamica del tragico sinistro stradale, come si diceva, ci sono delle indagini in corso.
A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118, giunti sul posto, di strappare alla morte il giovanissimo Simone Lagona. La mamma, Concetta Minauda è originaria di Scicli.
L’amico di Simone che si trovava sul monopattino è rimasto ferito nell’impatto. Ricoverato d’urgenza al Policlinico di Catania, le sue condizioni non sono risultate, fortunatamente, gravi.
Sotto schok il conducente dell’auto, rimasto illeso.
Un forte botto, questo hanno sentito alcuni cittadini che abitano lungo la strada dove è avvenuto il sinistro mortale.
La salma del piccolo Simone si trova all’obitorio del cimitero di Palagonia così come disposto dal magistrato di turno della Procura di Caltagirone; al momento non si sa ancora quando sarà restituita alla famiglia.
PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO
La Commissione Straordinaria del Comune di Palagonia, composta dalla dott.ssa Marinella Iacolare e dal dott. Vincenzo Lo Fermo, con l’assistenza del Segretario generale, dott. Giuseppe Piluso, proclameranno il lutto cittadino per il giorno del funerale del piccolo Simone. Bandiere a mezz’asta in segno di lutto e sarà invitata la cittadinanza a partecipare alle esequie di Simone. Analoghe disposizioni sono state estese alle attività commerciali che dovranno chiudere durante i funerali per segno di vicinanza alla famiglia.
La commissione straordinaria ha invitato altresì i dirigenti scolastici a stimolare una riflessione nelle classi delle scuole di ogni ordine e grado sul valore della vita umana e sul rispetto delle regole.
Le condoglianze di NoveTv ai genitori del piccolo Simone, Nando e Concetta e a tutti i familiari che stanno attraversando un dolore immenso.