autobus ast incidenteNon ce l’ha fatta il modicano 58enne autista dell’AST, che lo scorso mercoledì aveva avuto un incidente autonomo nel centro cittadino di Scicli, proprio alla guida di un bus dell’Azienda Siciliana Trasporti. (Scicli – Autista dell’Autobus perde il controllo e si schianta nel muro)

L’uomo, Angelo Morana, è deceduto a Catania, dov’era stato trasferito il giorno dopo all’incidente. (Incidente autonomo del Bus AST a Scicli: trasferito a Catania l’autista)

Morana, che era stato colto da un ictus proprio mentre era alla guida del Bus, (senza passeggeri) ha iniziato ad avere alcuni problemi già all’ingresso di Scicli, in C.da Spana; poi in via Colombo ha urtato alcune auto, infine ha terminato la sua marcia, in c.so Mazzini, proprio nei pressi della Caserma della Polizia Municipale, andando a finire nel sottopassaggio ferroviario. I primi ad intervenire sono stati proprio i Vigili Urbani, che hanno subito allertato il 118 e i Vigili del Fuoco.

Probabilmente l’autista ha intuito di stare male senza però capire di doversi fermare subito e cercare aiuto. Alla fine ha avuto la lucidità di portarsi fuori dalla carreggiata in maniera tale di non coinvolgere altri veicoli o persone.

L’uomo è deceduto nelle prime ore di oggi.