«Candideremo una donna alla presidenza della Regione siciliana. E sono favorevole al sistema elettorale nazionale proporzionale per riportare la gente a votare». Sono le parole di Salvatore Cuffaro dette pubblicamente a Catania dove, a Palazzo Landolina in piazza Bellini, è stata inaugurata la prima sede di “Casa della Democrazia Cristiana Nuova”, ovvero uno spazio per creare la futura classe dirigente culturale siciliana, dove arte e politica si sposano tra mostre ed eventi di intrattenimento e cultura.

All’appuntamento erano presenti, oltre all’ex presidente della Regione Siciliana, ora commissario regionale della Dc Nuova, numerosi dirigenti del partito da tutta la Sicilia.




«L’inaugurazione di questa prestigiosa sede – ha continuato Cuffaro – è l’ennesima dimostrazione di come la Dc Nuova stia coinvolgendo tutti i territori siciliani. Si tratta di uno spazio dove fare politica e che può far confluire tutti coloro che vogliono impegnarsi nella strada tracciata dai padri fondatori della Dc, Sturzo e De Gasperi, facendo rivivere la storia della Democrazia Cristiana, fondata sui valori e ideali, ma ricontestualizzandola in chiave moderna». E ancora Cuffaro: «La Democrazia Cristiana Nuova presenterà una candidata donna alla presidenza della Regione Siciliana e quando si

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?