Il tenore Giuseppe Ranzani, canta nei due mega-show  di Atlantic City, facenti parte del Tour  negli States di “Ti Lascio una canzone – Rai Production”. Sul palco i migliori ragazzi in assoluto  della  fortunatissima trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Assieme allo sciclitano tenore Ranzani, un altro ospite di grande prestigio, amatissimo in America, l’interprete Francesco Merola (figlio del grande Re della sceneggiata Napoletana, Mario Merola).

L’esibizione del tenore Giuseppe Ranzani, prevedeva brani importantissimi quali “Un Amore così Grande, La Voce del Silenzio, Caruso, Melodramma, il Nessun Dorma, l’Ave Maria….”. Una sequenza canoro-musicale impressionante e spettacolare, ed è così che il pubblico dell’Arena auditorium Taj Mahal Casino di Atlantic City, si alza, applaude, tenta di arrivare sotto-palco (come mostrano le immagini “uniche” che pubblichiamo), in una “Standing Ovation”  tra flash foto e video-riprese da telefonini, e cosa importantissima, applausi, tanti.

Dopo qualche anno, tornare su quei palchi, una  grandissima emozione per Ranzani, come dice lui: un attimo che vale una vita…

Sempre ad Atlantic City, stavolta nel bellissimo ed importante Tropicana Casinò Showroom Theatre, nuova tappa e il tenore Ranzani ritrova non solo il grande artista ma anche amico, Toto Cutugno, in tour con lo show-man Pupo, in un spettacolo tanto, tanto coinvolgente (con il grande Cutugno, Ranzani si era già esibito anni fa a Los Angeles, a Chicago, e a New York, in tour, assieme ad Annalisa Minetti).

Il tenore Giuseppe Ranzani stavolta va dritto a segno ed è proprio Toto Cutugno che lo emoziona, proponendogli di far parte del Cast artistico del prossimo tour europeo, con tappe a Varsavia, Sofia, Bucarest, Vilnius, San Pietroburgo, Mosca… dove Ranzani proporrà un repertorio dal titolo “Time Italian Tribut” che si ispira ai tenori leggendari italiani e ad alcuni brani standard internazionali diventati oggi, storia della musica mondiale.                                                                                                                                                           

  Le immagini audio-video di questa fantastica avventura musicale americana del tenore Giuseppe Ranzani contengono anche i simpaticissimi saluti a Scicli, da parte di questi indiscutibilmente bravi e importantissimi artisti made in Italy, quali  Toto Cutugno, Pupo, Francesco Merola e il meglio dei ragazzi di Ti lascio una canzone