don gisanaLa Chiesa modicana è in festa.  Il modicano, Don Rosario Gisana, è stato nominato vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.

Don Gisana è Biblista e Patrologo, è stato nominato sacerdote il 4 ottobre 1986.

Tra gli incarichi ricoperti nella Diocesi di Noto: Membro Del Collegio Dei Consultori, Canonico Del Capitolo della Cattedrale di Noto, Vicario episcopale per la pastorale, Vice Rettore presso San Corrado nella Cattedrale, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, Membro Del Consiglio Presbiterale.

La gioia è ancora più grande per Modica Alta, dove il nuovo Vescovo è cresciuto e si è formato e dove molti di noi lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Don Gisana è nato a Modica il 14 aprile 1959, si è formato nella storica parrocchia di San Teodoro, nel cuore di Modica Alta, dove è stato sacerdote pure nella chiesa di San Giovanni. L´ultimo Vescovo modicano che si ricordi a memoria d´uomo in una diocesi italiana risale ad oltre un secolo e mezzo fa, con Monsignor Antonino Morana, nato a Modica nel 1824 e consacrato a Palermo Vescovo di Caltagirone nel 1872.