Il maltempo colpisce Scicli
- 13 Agosto 2015 - 3:38
- 0
Non si arresta l’ondata di maltempo che negli ultimi giorni sta mettendo in ginocchio la stagione estiva. Si tratta del tipico caso di un temporale di calore, un tipo di temporale cioè che ha origine dal riscaldamento del suolo a causa del forte soleggiamento estivo.
Ieri pomeriggio particolarmente colpita è stata Scicli con le sue contrade e borgate. Tuoni assordanti e fulmini che hanno messo tanta paura.
Un incidente stradale autonomo si è verificato a causa del mix pioggia e vento in C.da Spana, lungo la Scicli-Modica. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Molti gli alberi abbattuti dal forte vento; strade allagate, alcune quasi impercorribili. A Sampieri si è allagata la stradina adiacente agli stabilimenti balneari Pata Pata e Pappafico (foto sotto).
Molti gli spettacoli estivi in provincia di Ragusa, rinviati a causa della pioggia. Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, ha chiesto di attivare ieri il Presidio Territoriale di Protezione Civile per l’allerto meteo comunicato con bollettino SORIS che indicava precipitazioni diffuse e forti raffiche di vento in territorio ibleo.
Anche oggi è prevista pioggia. Il caldo sole d’estate dovrebbe tornare comunque nel fine settimana.