Si è aggravato il quadro clinico della signora Giorgia Famà, 64 anni,  ricoverata presso il Cannizzaro di Catania in terapia intensiva.  La donna ha  ustioni di primo e secondo grado nel 30 per cento del corpo; situazione delicata che induce i medici a mantenere la prognosi riservata.  La donna è rimasta coinvolta nell’incendio appiccato alla casa di via Brescia a Vittoria,  dal marito Giovanni Guarascio, anche lui ustionato dalle fiamme, ora si trova in una situazione grave ma stabile.

E poi c’è il poliziotto, Nino Terranova, anche lui in prognosi riservata. “Ho parlato con Nino – dice il commissario di Vittoria Rosario Amarù– è lucido e conserva intatto il suo buon umore. Un uomo eccezionale che in questa occasione ha dimostrato quanto vale. Tutta la polizia è con lui in questo brutto momento della sua carriera». 

Non sono gravi, invece, le condizioni del secondo poliziotto intervenuto per tentare di salvare l’uomo che voleva togliersi la vita dandosi fuoco: l’assistente Gianmarco Di Raimondo,

Le fiamme sprigionate dal liquido con cui Guarascio si è cosparso per evitare di farsi pignorare la casa hanno infatti  investito pesantemente anche i due agenti di polizia che erano intervenuti per scongiurare il peggio. Nino Terranova e Gianmarco Di Raimondo, entrambi modicani in forza al commissariato ipparino.

Un bilancio grave, una notizia che sta facendo il giro dell’Italia.

Intanto su Guarascio, la Procura aprirà un fascicolo penale per il reato di lesioni personali colpose.

Della tragica notizia ne abbiamo parlato anche qui:

https://www.novetv.com/?p=39294

https://www.novetv.com/?p=39309