(Foto Nove TV)

Non ha deluso le aspettative Enrico Ruggeri, ieri sera a Monterosso Almo; il concerto è stato inserito nei  festeggiamenti in onore del patrono S. Giovanni Battista.

Ruggeri ha cantato i suoi più grandi successi, sin dai suoi esordi con i  “Decibel”. Dal 1981 Enrico Ruggeri intraprende la carriera solista. Nel 1984 incide il brano “Il mare d’inverno”, affidato a Loredana Bertè e lo impone come autore di eccellenza, aprendo i suoi orizzonti artistici verso il genere cantautorale, pur senza rinnegare la matrice rock.  Oltre a cantare la già citata “Il mare d’inverno, Ruggeri durante il suo concerto di ieri ha riproposto anche la sua “Quello che le donne non dicono” portata al successo da Fiorella Mannoia.

E poi un medley fatto di successi tra cui “Peter Pan” e la mitica  “Si può dare di più”, vincitrice a Sanremo nel 1987; non potevano mancare gli altri  brani portati a Sanremo, da “Rien ne va plus” a “Primavera a Sarajevo”, da “Mistero” a “La notte delle fate”. Molto rock ma anche molto romanticismo nel live durato 2 ore, apprezzato molto da un pubblico variegato che ha riempito Piazza San Giovanni, location che ha ospitato l’evento, uno dei più attesi di questa estate in provincia.

Durante il concerto Ruggeri ha anche toccato temi d’attualità, dialogando spesso con il pubblico, che non gli ha risparmiato numerosi e lunghi applausi.

Giovanni Giannone