Da qualche anno Scicli sta vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda le presenze turistiche, questo anche grazie alle riprese televisive della fortunata serie de “Il Commissario Montalbano”, girato in gran parte a Scicli ed in altre zone del territorio ibleo.

Questo periodo d’oro favorisce soprattutto le attività che di turismo vivono, come ristoranti, bar, pasticcerie, ma soprattutto case vacanze e B&B, indispensabili per non fare del turista un tocca e fuggi di Scicli, ma un luogo dove anche poter soggiornare confortati da strutture ricettive all’avanguardia e con il personale qualificato, preparato e soprattutto cordiale.

Tra queste strutture sciclitane, da qualche giorno, una si distingue per “Eccellenza”, ovvero il B&B di Massimo Borgese, che ha ricevuto il “certificato di eccellenza” su Tripadvisor, il sito di viaggi più grande del mondo.

Abbiamo incontrato il proprietario che ci ha parlato della sua attività e di come è nata la sua passione per le strutture ricettive.

D.  Come e quando è nata l’idea di un b&b?

R.  Circa 2 anni e 1/2 fa, avevo voglia di conoscere nuova gente, o meglio gente che venisse da ogni parte del mondo e così ho lavorato a questo progetto del B&B.

D.  Quanti visitatori in media ospiti durante l’anno nella tua struttura?

R. In media circa 130 persone, e non solo nuove persone, ma anche amici che trovandosi bene nel mio B&B ritornano per godersi ancora una volta la nostra ospitalità e i nostri paesaggi.

D.  Credi che il turismo possa essere una via d’uscita per la crisi economica delle nostre zone?

R. Certamente si! Pero’ se il lavoro và fatto seriamente e con costanza senza tralasciare i minimi particolari, il cliente vuole essere coccolato daltronde è in vacanza, e poi non bisogna dimenticare che la migliore pubblicità è quella che ti fà il cliente soddisfatto parlando bene della tua struttura, è un passaparola che in questi ambiti funziona alla grande!

D. Cosa hai provato quando hai saputo del “certificato d eccellenza” di tripadvisor?

R. Sono rimasto senza parole! Il fatto è che hai fatto cosi tanto senza nemmeno rendertene conto!!!!!!! Io faccio tutto questo per passione, amo stare a contatto con la gente e come dicevo prima lo faccio soprattutto per conoscere nuove persone, nuove culture, nuovi modi di vedere il territorio. Dedico questo attestato che ho ricevuto a tutte le persone che sono state nel mio B&B e a tutti quelli che verranno a trovarmi. GRAZIE a tutti di cuore, Massimo.

Margaret Migliore