Scicli – Il 25 Aprile a Sampieri, tra festa della birra e attimi di tensione
- 25 Aprile 2014 - 20:54
- 1
Momenti di tensione oggi a Sampieri.
La frazione balneare sciclitana è stata presa d’assalto da tantissime persone, che l’hanno scelta come meta del festivo 25 aprile anche grazie alla festa della birra, organizzata dallo chalet Pata Pata.
In più di un caso però, si è sfiorata la rissa in via Sant’Elena, strada a doppio senso di circolazione, dove non dovrebbe essere possibile sostare le auto poichè vi sono i cartelli che ne indicano il divieto; come si vede dalle foto però le auto sono state lasciate in sosta impedendo il normale transito nei due sensi di marcia. E’ successo quindi in più di un caso, che qualche automobilista pretendesse la precedenza rispetto a chi proveniva dal senso opposto, e questo ha provocato fortunatamente solo qualche scontro verbale.
Non è la prima volta che accade questo: in estate infatti è consuetudine trovare auto sostate in divieto che impediscono così il normale transito dei veicoli.
Nessun tutore dell’ordine era presente per far rispettare la segnaletica e garantire il normale flusso veicolare.
Claudio
Mi dispiace leggere solo queste notizie, mentre a 200 metri dal Pata Pata si svolgeva la prima tappa delle Terre Iblee Tour ( le altre due tappe si correranno oggi a mangiagesso e domani per le vie del centro storico di Scicli) in cui partecipano atleti da tutta Italia ( quasi 150 partecipanti), e vedrà in questi giorni una promozione del territorio che unisce turismo, sport e passione per la corsa, organizzato dalla Asd TRE COLLI di Scicli, e che aihmè sta passando molto sottotono, ci vendiamo determinate gare che non hanno nessuna valenza competitiva a livello nazionale ed internazionale dove si spendono economie inimmaginabili e che nello stesso tempo non portano nessuna economia alla cittadinanza. Far sistema far crescere il paese passa anche per queste piccole cose, e non certamente per la festa della birrà dove ho visto dopo aver corso per 6 km solo alcuni poveri ragazzi fatti e strafatti di alcool…..e questo quello che vogliamo, ad majora. Claudio Trovato