“Questa esperienza è per me un porta fortuna, uno spiraglio di normalità”. Così l’orafo Marco Gurrieri, in partenza per un nuovo appuntamento che gli consente di far conoscere le sue creazioni, questa volta a Milano.

Dopo la sua presenza all’evento Taomoda, lo scorso Luglio nel prestigioso Teatro Antico di Taormina, Gurrieri è pronto per vivere un’altra esperienza: in Fiera Milano Rho, dal 18 al 21 settembre 2021.

E’ la collana Butterfly ad essere stata selezionata per la mostra BE LUCKY  amuleti e talismani nel gioiello moda, che ripercorre tra sacro e profano il mondo del gioiello e dell’accessorio portafortuna. La mostra è un progetto HOMI  fashion & Jewels, Poli.Design.

“È sempre un Grande Piacere fare parte di questo mondo prezioso, colmo di creatività, passione, amicizie ,esperienze importanti – dice Marco Gurrieri -. In mostra la mia collana BUTTERFLY della Collezione Ninfa, in argento e smalti, direttamente dalle mie prime collezioni sperimentali del 2006. Quando realizzai questo gioiello come sculture da indossare – aggiunge Marco Gurrieri -, sperimentavo nuove tecniche. L’idea di un gioiello non era semplicemente completare un’outfit, ma indossato come fosse abito, ecclettico, vistoso, colorato, insomma fatto per non passare inosservato. Oggi il mio stile si rinnova, diventa essenziale, i volumi rivisitati, dal carattere classico – moderno.”

Milano è un’altra bella vetrina per questo figlio della Sicilia.