
I casinò più spettacolari dove trascorrere le vacanze
- 27 Febbraio 2023 - 7:55
- 0
I luoghi da visitare nel mondo sono tantissimi e nelle zone più affascinanti ci sono strutture che riescono a offrire i migliori servizi esclusivi per chi desidera una vacanza da sogno. Non è un caso se si può giocare a poker, blackjack, roulette e slot sulle piattaforme online casino live streaming in diretta con dei veri croupier, collegati dalle sale gioco presenti a Venezia, Las Vegas, Malta, Sudafrica, Sanremo, Montecarlo e così via. Ecco quali sono i casinò più belli dove andare in vacanza.
Venezia, Sanremo e Saint Vincent: mete italiane
Prima di analizzare i migliori casinò di Las Vegas, bisogna fare tappa proprio in Italia, perché non solo è stato il primo Paese in assoluto ad aprire un casinò, quello di Venezia, ma anche perché il
Casinò di Sanremo ha ospitato il festival per 20 anni: dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.
La Serenissima è una delle città più incantevoli al mondo, sia perché rappresenta un capolavoro di ingegneria ed è una città che “galleggia” sull’acqua, sia per i suoi preziosi monumenti e canali che abbracciano la città. Qui, nel 1638 fu aperto Ca Vendramin Calergi, il primo casinò in assoluto, oggi situato presso il Canal Grande.
Il Casinò di Sanremo, invece, è stato il primo a rompere le barriere fra gioco e spettacolo, trend poi seguito fedelmente a Las Vegas, infatti, nelle sale da gioco della Città dei Fiori, si tengono importanti manifestazioni internazionali dedicate al cinema, musica, teatro ed eventi di gran galà. Anche nel Casinò di Saint Vincent in Valle d’Aosta, si tengono numerosi premi, in una cornice naturale adatta per chi ama la montagna e la neve.
Las Vegas
Una vacanza nella Capitale del Divertimento è uno spunto interessante per visitare una meta costruita nel pieno deserto del Nevada ma anche una delle città più innovative al mondo. Il Flamingo Hotel possiede il primo casinò aperto di Vegas, aperto nel 1946, il Bellagio, il Caesars Palace, MGM, per un totale di 72 casinò, rappresentano la scenografia di tantissimi film hollywoodiani fra i più conosciuti al mondo, molti dei quali sono diventati dei veri cult. Il Venetian Casinò è ispirato all’omonima città italiana, madre di tutti i casinò, qui è possibile fare persino un giro in gondola, ammirare i monumenti della Serenissima realizzati in scala, passeggiare tra i vicoli, i canali e le piazze.
Il Venetian Macao in Cina
Questo casinò è una copia della copia, perché si ispira a Venezia ma è un capolavoro architettonico, più grande del Venetian di Las Vegas. La sua superficie di oltre 55 mila metri quadri, lo rende il casinò più grande in assoluto nonché il settimo edificio più grande al mondo. Qui è possibile pernottare, fare shopping, mangiare in ristoranti italiani, scegliere i centri benessere migliori della città e godere di tantissimi altri servizi esclusivi.
Il Sun City Resort in Sudafrica
Per chi ama viaggiare in mete esotiche, il Sun City Resort in Sudafrica rappresenta sicuramente il top, perché offre ai suoi ospiti ogni tipo di servizio: piscina, campo da golf, centri benessere, ristoranti e persino un tour guidato nella savana selvaggia. Il suo casinò è elegante, possiede le migliori tecnologie per offrire un’esperienza di gioco unica e inimitabile, il tutto nella splendida cornice sudafricana.
Montecarlo
Insieme al casinò tedesco di Baden, il Casinò di Montecarlo è fra i più antichi al mondo, aperto nella metà del XIX secolo. Qui è possibile pernottare nella sua struttura più simile a un museo che a un hotel, fra opere d’arte pregiate e un’architettura incantevole. La città sul mare offre ogni tipo di divertimento, ottimo cibo tipico e tantissime attività per una vacanza da sogno.