incidente-ragusa-mare-Incidente stradale intorno alle 19. Lo scontro frontale sulla Ragusa mare all’altezza dell’incrocio del Villaggio Camemi.

Due i mezzi coinvolti: un furgone Fiat Ducato guidato da un ragusano e una Nissan Almera, al cui interno viaggiavano due donne di nazionalità straniera. Nonostante l’impatto violento, pare che i tre soggetti,  trasportati d’urgenza presso l’ospedale di Ragusa, non versino in gravi condizioni.

Sul posto i carabinieri della stazione di Marina di Ragusa e i vigili del fuoco; l’intervento di quest’ultimi si è reso necessario per estrarre l’autista del furgone rimasto incastrato tra le lamiere.

Per circa trenta minuti il traffico è andato in tilt.

Sul posto ha operato anche la Polizia Provinciale e il 118 .

Da stabilire ancora l’esatta dinamica dello scontro frontale; da una prima ricostruzione pare che la Nissan proveniente da Ragusa, abbia sbandato invadendo la corsia opposta sulla quale viaggiava, in direzione Ragusa, il furgone. A nulla è valso il tentativo dell’autista del furgone di evitare l’impatto sterzando per spostarsi quanto più possibile a destra.

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Purtroppo la Ragusa-Marina non è nuova a questi gravi incidenti stradali.