DANIELA, nome d’arte di Daniela Cavallaro, nasce il 28 gennaio in provincia di Catania. Fin da piccola ha dimostrato una particolare propensione per il canto. Le raccontano i genitori che aveva soltanto la tenera età di dieci mesi quando, seduta sul suo seggiolone, canticchiava la canzoncina del cartone animato “Candy Candy”. Da piccola si dedica allo studio del pianoforte, e nell’adolescenza si avvicina al canto corale, entrando a far parte del coro della sua parrocchia, a Linguaglossa.

Con il tempo, la passione per l’arte canora diviene sempre più intensa, e così DANIELA, quattordicenne, sfrutta le occasioni delle recite scolastiche per potersi esibire e interpretare diverse cover, riscuotendo un discreto successo tra i “compagni-fan” e i professori, che la incoraggiano a proseguire sulla strada del canto. In quegli stessi periodi DANIELA riceve parecchie proposte di entrare a far parte di diversi gruppi musicali, arrivando a sostenere anche un provino per un importante gruppo dell’epoca. Ma purtroppo la giovane età, legata allo spirito di sacrificio, per evitare di pesare sulla famiglia, impediscono la realizzazione del suo sogno.

Nel 1998 partecipa ad un concorso “Voci nuove”, presentando il brano “Sei bellissima” di Loredana Bertè, e si classifica prima, con il titolo di “miglior voce”.

Tuttavia, DANIELA, che è sempre stata autodidatta, scoraggiata dagli ostacoli posti dal destino sul suo cammino musicale, decide di abbandonare il canto e si dedica esclusivamente allo studio della filosofia, materia nella quale consegue la laurea a pieni voti. Pensava “forse, non è destino”…

Ma il canto non lo ha mai abbandonato. Anzi è la musica a non aver mai abbandonato lei.
Nel 2010 avviene l’incontro con David Marchetti, noto producer dell’etichetta discografica romana “Ghiro Records”, già produttore di Anna Tatangelo, Mariangela, collaboratore di Massimo Di Cataldo, Piotta, Elisa e altri nomi importanti, con il quale nasce una collaborazione artistica ed una produzione discografica. DANIELA, infatti, sta lavorando al suo primo progetto discografico, concretizzatosi già nell’uscita del suo primo cd singolo dal titolo “Goccia a goccia” e del dvd contenente il videoclip della canzone. E nel contempo sta lavorando all’intero album, all’interno del quale, lo anticipiamo, ci sarà un brano con la firma di un cantante affermato e noto al grande pubblico.

L’esordio di DANIELA, del 4 Luglio 2010, è certo avvenuto in grande stile, al fianco di nomi importanti come Alexia, Tony Esposito, Joe Amoruso, nello splendido scenario del teatro greco di Taormina dove, finita l’esibizione, è stata intervistata ai microfoni di Radio Flash, il cui direttore le ha proposto un tour estivo con la radio.

Per tutta l’estate 2010, tra serate varie ed impegni radiofonici, DANIELA è stata ospite fissa del tour itinerante ‘Viva Sicilia’ organizzato da Radio Flash.

È stata presentata dalla sua etichetta discografica alla commissione artistica Rai per Sanremo Giovani 2011, con il brano “Una stella per noi due”, che ha ottenuto diverse visualizzazioni e consensi.

Ha partecipato alla finale nazionale di ‘Oltre la musica’ (novembre 2010), concorso canoro televisivo, in onda su Rai Due, tenutosi a Salsomaggiore.

È stata ospite in due puntate di ‘Divertiamoci insieme’, trasmissione televisiva della rete locale messinese ‘Onda tv’.

Si è esibita a Sanremo, durante i giorni del festival, con la manifestazione del Festival Show, dove è stata intervistata da diverse radio presenti nella sala stampa Rai (Radio Flash, Radio Birikina, Radio Juke Box), andando in diretta nazionale sul circuito delle cento radio.

È stata ospite del programma televisivo “Quelli che…Sanremo” (marzo 2011), della rete nazionale Canale Italia.

È stata invitata, in qualità di ospite e madrina, alle serate finali di diversi concorsi e festival canori, rivestendo anche un ruolo all’interno della giuria tecnica.

È stata ospite di diverse trasmissioni di tv locali, durante le quali è stata intervistata (Tgr, Euro Tv, Tv Acicastello, Video Mediterraneo, Prima Tv).

Dal mese di marzo 2011 è partita la promozione radiofonica per il suo singolo d’esordio, “Goccia a goccia”, che sta andando in rotazione su diverse radio locali e nazionali, promozione accompagnata da una serie di interviste e presenze in diverse radio (Web Radio Network, Radio Elleuno, Radio Messina International, Radio Universal, Radio Fantastica, Futura Radio Station, Radio Etna Espresso ed altre).

In particolare, un evento importante e prestigioso ha segnato un momento fondamentale per il successo del singolo: la conferenza stampa, svoltasi il 27 Maggio 2011, presso il Piper di Giardini Naxos, dove DANIELA ha presentato alla stampa il singolo e il videoclip “Goccia a goccia”, conferenza che ha annoverato, tra i presenti, nomi importanti ed esperti del settore giornalistico e culturale. A seguito della conferenza, numerosi sono stati gli articoli su giornali di elevata importanza, come “La Sicilia”, il “Gazzettino di Giarre”, la “Gazzetta Jonica”, ed altri quotidiani cartacei e on-line.

Dal mese di marzo 2011 DANIELA ha partecipato ai casting di “Viva Sicilia Tour 2011” di Radio Flash e, dopo quasi tre mesi di selezioni, il suo nome è tra i vincitori e per lei inizierà un periodo di promozione artistica e radiofonica, che la vedrà in tour per le più belle piazze siciliane, accanto a big della musica italiana.

L’estate 2011 è stata ricca di impegni per l’artista: è stata ospite e giuria tecnica al “Festival di primavera”, tenutosi a Floridia; ospite alla “Festa dello sport” di Linguaglossa; ospite alla rinomata “Sagra delle fragole” di Maletto; ospite all’evento di solidarietà, “Giardino in festa”, tenutosi a Santa Teresa di Riva; è stata ospite e giudice in diversi concorsi canori: “The last song” e “Note emergenti”, quest’ultimo svoltosi a Calascibetta; ospite al concorso di talento televisivo “Fantastica 2011”; ospite al “24° festival Alkantara news”, accanto alle importanti personalità del maestro Vince Tempera e del soprano Katia Ricciarelli, evento molto importante, considerati i complimenti che i grandi hanno rivolto al brano dell’artista, “Goccia a goccia”; è stata ospite alla finale del concorso di bellezza “Miss riviera dei Ciclopi” che si è svolto ad Acicastello con la presenza delle tv locali; ospite al “Premio sport sotto il castello”, anch’esso svoltosi ad Acicastello; è stata ospite al concorso “Villaggio musica e moda”, svoltosi a Reggio Calabria; ospite alla grande manifestazione messinese, “Festa della pizza 2011”; è stata la cantante ufficiale del concorso di bellezza
“Miss riviera jonica”, tenutosi in diverse tappe e location dell’area jonica; è stata ospite alla sfilata “Akesines moda”, svoltasi a Randazzo e andata in diretta su Euro Tv. Nel mese di novembre 2011 un giornalista de “Il Gazzettino di Giarre” le dedica un bellissimo articolo nel quale ne esalta le caratteristiche esistenziali e professionali e la rete televisiva “Prima Tv” le dedica un servizio giornalistico andato in onda il 25 Novembre 2011. Non ultima la partecipazione ad una puntata della trasmissione “Telecolorissimi” condotta da Ruggero Sardo, in onda sulla nota rete siciliana, Telecolor.

Se dieci anni fa pensava che “forse, non era destino”, oggi DANIELA è tornata sul palcoscenico della musica…e forse, sempre per il “destino”, David Marchetti aveva scritto “Goccia a goccia”, una canzone alla quale mancava un’interprete. Ed oggi, a distanza di anni, il sogno di DANIELA è ancora quello di tanti anni fa…vivere cantando, emozionarsi ed emozionare attraverso la sua voce, toccando l’anima di chi la ascolta. Afferrare quella stella che la porterà…dove i sogni cominciano!

Per contatti:

DANIELA OFFICIAL SITE (fan page) https://www.facebook.com/pages/DANIELA-OFFICIAL-SITE/131684146867934

DANIELA CAVALLARO www.facebook.com/danielaofficialsite 

cell. 347 6990480 oppure 347 0509123

Videoclip ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=BKqC8O3Z3Xs

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/danielaofficialsite