Gli abitanti di Sampieri: Ronde notturne contro i maleducati della movida?
- 3 Agosto 2013 - 12:43
- 5
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Lo stato di allarme sociale e di disagio che si è venuto a creare nelle strade limitrofe al lungomare di Sampieri (centro storico e non), invece di allertare e attivare gli Istituti preposti affinchè questo scempio abbia a cessare, fa restare tutti nell’immobilismo assoluto. Cosa si aspetta? E’ necessario che avvenga l’irreparabile come per i cani di qualche anno fa?
Le stradine del centro storico a ridosso del lungomare sono da tempo utilizzate come orinatoio pubblico, le stesse che durante il giorno sono luoghi di ritrovo per bambini e famiglie, costretti a subire e sopportare olezzi indefinibili. E non finisce qui: atti vandalici, schiamazzi e tutto ciò che deriva dagli eccessi di alcool (è capitato più volte di trovare pozze di vomito e altro davanti le porte di casa). La causa di tutto ciò? Non si vuole esclusivamente attribuire alla frenetica vita notturna che ormai da anni tiene svegli i villeggianti, ma alla cattiva educazione di chi fruisce dei locali aperti H24 ( H24!) e alle mancanze di questi ultimi, per niente dotati di bagni pubblici visibili o di bagni chimici facilmente accessibili.
E il “bello” deve ancora venire! Cosa mai dovranno aspettarsi gli abitanti del centro storico di Sampieri durante questi frenetici e sovraffollati 15 giorni di Agosto? E’ forse il caso che in un tentativo di tutela della propria persona e della propria salute debbano i villeggianti stessi organizzarsi in ronde notturne, in sostituzione delle forze dell’ordine?
Chiediamo al Sindaco e a chi di dovere di intervenire quanto più energicamente e sollecitamente possibile, affinchè si trovi una soluzione che rispetti i diritti di entrambe le parti e regolamenti gli orari di chiusura dei locali de quo.
TUTTI GLI ABITANTI ADIACENTI AL LUNGOMARE DI SAMPIERI
peppe
Non rompete se volete la tranquillità andate in campagna. ..
maria rosa
Caro Peppe,forse non sai leggere…non chiedono tranquillità ma EDUCAZIONE,forse per te è normale fare bisogni e vomitare x strada?lasciare e LANCIARE bottiglie e bicchieri dovunque senza rispetto per chi poi ci passeggia?vorrei vedere voi al loro posto,sareste felici di pulire vomito di altri?povere le nostre borgate in mano a voi maleducati!
Stefano
Leggendo queste parole scritte e firmate quasi sicuramente da menti poco riflessive mi viene da ridere. Come potrebbero mai risolvere, i proprietari delle principali attività, il problema della richiesta dei servizi per un utenza così copiosa??? predisporre delle adeguate attrezzature di bagni chimici o pubblici, di cestini per la spazzatura e tutto quello che è necessario, in un area come il lungomare di sampieri non spetta alle attività ma al comune. certo è molto più facile incolpare le attività che ricadono nel lungomare senza riflettere che sono già limitate da direttive restrittive di “ordine pubblico” da parte dell’amministrazione. cari villeggianti che cercate la tranquillità nel centro storico di una cittadina balneare, da anni punto focale del divertimento sciclitano, pensate che sono stati vostri amici e vicini di casa negli anni passati a rifiutare i bagni pubblici per non deturpare il decoro e la pulizia di questo lungomare.
Spero che queste poche menti non rovinino questi 20giorni d’agosto di divertimento per giovani e non come hanno fatto a donnalucata e cava d’aliga…. Lasciateci in pace a sampieri che è rimasta l’unica borgata “attiva” nello sciclitano.
Cris
Meditate Gente… complimenti stefano……
peppe
Cara signora maria rosa il discorso che mancano o servizi le do ragione, come che lasciano bottiglie e bicchieri in giro . però l estate dura 20 giorni e quindi se magari ce un po di casino e normale. ..e deve vedere ancora cosa ci sara per il 10.e per ferragosto…questa e la movida..se va a rimini ce ne di peggio . purtroppo la tranquillità e nelle campagne in estate. …