RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

movida notturnaLo stato di allarme sociale e di disagio che si è venuto a creare nelle strade limitrofe al lungomare di Sampieri (centro storico e non), invece di allertare e attivare gli Istituti preposti affinchè questo scempio abbia a cessare, fa restare tutti nell’immobilismo assoluto. Cosa si aspetta? E’ necessario che avvenga l’irreparabile come per i cani di qualche anno fa?

Le stradine del centro storico a ridosso del lungomare sono da tempo utilizzate come orinatoio pubblico, le stesse che durante il giorno sono luoghi di ritrovo per bambini e famiglie, costretti a subire e sopportare olezzi indefinibili. E non finisce qui: atti vandalici, schiamazzi e tutto ciò che deriva dagli eccessi di alcool (è capitato più volte di trovare pozze di vomito e altro davanti le porte di casa). La causa di tutto ciò? Non si vuole esclusivamente attribuire alla frenetica vita notturna che  ormai da anni tiene svegli i villeggianti, ma alla cattiva educazione di chi fruisce dei locali aperti H24 ( H24!) e alle mancanze di questi ultimi, per niente dotati di bagni pubblici visibili o di bagni chimici facilmente accessibili.

E il “bello” deve ancora venire! Cosa mai dovranno aspettarsi gli abitanti del centro storico di Sampieri durante questi frenetici e sovraffollati 15 giorni di Agosto? E’ forse il caso che in un tentativo di tutela della propria persona e della propria salute debbano i villeggianti stessi organizzarsi in ronde notturne, in sostituzione delle forze dell’ordine?

Chiediamo al Sindaco e a chi di dovere di intervenire quanto più energicamente e sollecitamente possibile, affinchè si trovi una soluzione che rispetti i diritti di entrambe le parti e regolamenti gli orari di chiusura dei locali de quo.

TUTTI GLI ABITANTI  ADIACENTI AL LUNGOMARE DI SAMPIERI