E’ il geometra 42enne, Giuseppe Dell’Arte, l’uomo trovato senza vita nel garage della sua abitazione a Catania, in un condominio in via Fiume, nel quartiere Picanello, una zona periferica della città.

Sul corpo, scoperto nella notte tra giovedì e venerdì dai carabinieri del Comando provinciale, c’erano diverse ferite da arma da taglio.

Giuseppe Dell’arte, sposato ma senza figli, era incensurato. E’ stata la moglie a lanciare l’allarme, non vedendolo rientrare a casa giovedì, ha allertato le forze dell’ordine. La vittima era uscita di casa giovedì mattina, senza fare rientro. Dopo la segnalazione di scomparsa effettuata dalla moglie sono partite le ricerche, così i carabinieri hanno trovato nel garage, il corpo dell’uomo. La Procura di Catania ha disposto l’autopsia per chiarire la causa del decesso. Il corpo presenta chiare ferite da arma da tagli, ma bisogna risalire all’ora del decesso.

Il geometra sarebbe stato assassinato con diverse coltellate. L’ipotesi è che l’omicidio sia maturato nell’ambito della sfera personale dell’uomo. I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno sentito familiari, amici e conoscenti della vittima. Sarà utile all’indagine il cellulare del geometra.