giovanni caccamo 5Giovanni Caccamo diventa ambasciatore del Fai, il Fondo Ambiente Italiano.

Il cantante modicano, spiega di aver sposato “con entusiasmo i valori della Fondazione, credo che il lavoro di tutela, di recupero e di apertura al pubblico dei beni che il Fai sta facendo sia davvero di primaria importanza ed è per me un vero onore poter dare un piccolo contributo” – ha detto.

Caccamo ha voluto organizzare due ‘Live at home’ interamente finalizzati alla raccolta fondi per il Fai, con banchetti informativi per promuovere la conoscenza del prezioso lavoro della Fondazione. La prima di queste serate di musica a favore del patrimonio di arte e natura del nostro Paese, si è tenuta ad Alassio presso Villa La Pergola. I prossimi appuntamenti saranno a Pistoia il 9 giugno, a Fiesole il 10 giugno, a Trapani il 30 luglio.

Questa tranche di ‘Live at home’ culminerà a Milano nella cornice di Villa Necchi Campiglio, bene del Fai nel cuore della città, il 22 settembre.

Live at home’ è il format che ha portato Caccamo a esibirsi nei salotti delle famiglie in Italia e all’estero. Un live particolare che, nato dalla sua voglia di avere un contatto diretto con il pubblico, sta diventando sempre più una vera forma di espressione musicale di tendenza. Per oltre un’ora, da solo al pianoforte, l’artista ripercorrerà dal vivo alcuni dei brani del suo nuovo album ‘Qui per te’ (Sugar), tra cui ‘Ritornerò da te’, pezzo che ha trionfato a Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte, ‘Distante dal tempo’, ‘Oltre l’estasi’, ‘Mare Mare’, ‘Piove’, ‘Fuori da qui’, oltre ad alcune cover di successo.