giovanni-caccamo-salvatore-appiano“Quando ho bisogno di ricaricare la mente il corpo e il cuore vengo qua”!

Nel video sotto il cantante Giovanni Caccamo durante una diretta su facebook a Ragusa Ibla.

Caccamo, mentre passeggia per le viuzze della città Patrimonio dell’Umanità, parla del suo prossimo tour, che parte da Genova il 21 Aprile per approdare in Sicilia il 10 Giugno, a Ortigia. L’ingresso alle date è libero. “E’ un modo per accendere un faro sulla bellezza nascosta, per dare un valore alla bellezza e al patrimonio artistico che abbiamo ricevuto in eredità da chi ci ha preceduto” – afferma il cantante.

Una breve storia estrapolata da “Dialogo con mia madre” prima di sedersi in una panchina dove lo raggiunge Salvatore Appiano, Maestro di pianoforte ed organista di grande fama e bravura (una vera istituzione per il quartiere barocco di Ibla): nel 1963 gli fu riservato l’onore di esibirsi al Teatro Massimo di Palermo accanto ai celeberrimi ed indimenticabili Maria Callas e Mario del Monaco.

Appiano invita Giovani Caccamo nella sua “Casa Museo Appiano”, una dimora affascinante, storica, che racchiude al suo interno una quantità indescrivibile di oggetti d’antiquariato di inestimabile valore.