Non riesce a fare risultato il Giarratana Volley, tra le mura amiche, e perde con la forte capolista pugliese, soccombendo per 3 a 1. Il Materdomini, già visivamente si impone con i suoi atleti fisicamente prorompenti, tra cui diversi con esperienze multiple di serie A. Il Giarratana è irriconoscibile in casa, visti gli ultimi incontri con le prime del girone. La squadra è spenta, al centro e con le bande che non riescono ad impensierire i pugliesi. Vengono provati diversi schemi, utilizzando Ritacco, che sostituisce lo schiacciatore Chillemi, ancora febbricitante, che viene utilizzato come ultima risorsa nei diversi set dell’incontro. Oggi sul parquet di Chiaramonte Gulfi, sono mancati tanti soggetti.. dalla  speaker amica, alla Squadra, alla voglia di vincere,  è mancato il carattere e la determinazione, niente è girato per il verso giusto. Sebbene il palazzetto fosse pieno, non si è nemmeno sentito incisivo il tifo , assenti i tamburi, ed i master supporter trainanti l’intero sodalizio.

La differenza di Squadra era notevole, ma non era nemmeno difficile, riuscire a fare risultato, se la prestazione del Giarratana, fosse stata al’altezza degli incontri casalinghi precedenti, si sarebbe raggiunto un risultato pieno o comunque giocarsela al tie break. Invece ora si complicano le cose, gli incontri rimasti sono solo quattro, due in casa, e due in trasferta a Reggio Calabria e Potenza. Se c’è la voglia e l’orgoglio di salvare la stagione, da parte di tutti , dirigenti, squadra, e tifosi, occorre serrare le file, e dare segnali forti e inoppugnabili, per ottenere la salvezza. Dopo la pausa pasquale, si riprenderà in casa contro il Gaeta , il 13 aprile, sperando di ritornare nello storico palazzetto di Giarratana, teatro di tante emozioni che ha saputo trasmettere negli anni il ragazzi del Giarratana.

Giarratana Volley  v/s Materdomini Castellana 1-3.

Set : 25-21, 18-25,21-25, 18-25.

Giarratana Volley: Di Pasquale 10, Chillemi 3, Troka 20, Lomuto 2 , Pasciuta 12, Muscarà  6, Ferraro, Bonante,  Puglisi, Ritacco 5, Lero, Allenatore Pasciuta/Sascaro.

Ace 8, Muri 6, Errori 23.

Materdomini Castellana : Cilata, Petrosillo, Primavera G. 2, Bruno, Mariella (P), Castellano 16, Pellegrin 3, Primavera A., Spadavecchia 6, Paoletti 19, Cicola 13, Battista, Braico, Barbone 5, Allenatore Castiglia.

Ace 4, Muri 12, Errori 15.