Il Giarratana cade in casa, al tie break, perdendo con il punteggio di 12 a 15, dopo un incontro vissuto al cardiopalma giocato sino alla fine, punto a punto, con grande determinazione dalle due squadre che hanno dato uno spettacolo ad alti livelli.

I Ragazzi di Saravia, si aggiudicano il primo set, e riescono ad imporsi 25 a 22, giocando in modo convincente e determinato senza sbavature, con una cornice di pubblico fantastica, degna delle serie superiori, successo che accende il Palazzetto di Giarratana stipato come non si vedeva da un paio di anni.

Nel secondo set , si denota però, un calo di concentrazione delle forze di casa, che dopo un testa a testa, chiudono 26 a 28, ricaricando i giovani di Riganò, che riprendono coraggio dopo il primo set perso. Gli attacchi del forte schiacciatore avversario, Boscaini vanno sempre sul parquet inesorabili,ma la reazione di Caci e compagni,nonostante avvicini continuamente i punteggi delle due squadre, rivela un calo di tono che li costringe alla resa per 21 a 25 nel terzo set.

Il quarto set, è in mano ai giarratanesi, sostenuti dal Paese in massa, che si stringe attorno ai suoi Ragazzi, in un Palazzetto strapieno, con il tifo assordante e il rullo di tamburi che accompagnano i servizi degli atleti del Giarratana, e la squadra di casa si impone per 25 a 21.

Si arriva al tie break, ed i giovani del Giarratana Volley, dopo aver dominato l’inizio con uno ampio scarto, si fanno sorpassare,commettendo qualche errore di più, e qualche dubbia decisione arbitrale, in questa fase, catalizza i messinesi che con più lucidità e con meno errori commessi, si impongono in casa del Giarratana, facendone registrare la prima sconfitta.

Arriva l’ulteriore successo, meritato, per la forte compagine messinese, anche se resta comunque l’amarezza per una sconfitta alla fine evitabile per la squadra di casa, in un incontro sino alla fine giocato punto a punto con gran cuore e voglia di vincere.
Il prossimo turno, vedrà sabato 26 Novembre, il Giarratana Volley , in trasferta a Mazara del Vallo, per affrontare il fanalino di coda del Girone.

Classifica parziale VI Giornata Campionato B2 Girone I:

PALLAVOLO MESSINA 17,  LAURIA 15, GIARRATANA VOLLEY 15,  MONDO GIOVANE MESSINA 10,  ALGORITMI  TREMESTIERI CT 9,  EKLISSE TRAPANI 8,  CALLIPO VIBO V. 8,  CATANZARO 7,  LAMEZIA CZ 7,  CSAIN RG 6,  LEONFORTE 6,  LAGONEGRO 5,  COSENZA 5,  MAZARA TP 1.