
Giarratana – Rosalba Dell’Albani uccisa nel sonno dal cognato
- 4 Marzo 2023 - 22:12
- 0
Inspiegabile omicidio a Giarratana: Rosalba Dell’Albani, 52 anni, è stata uccisa a coltellate dal cognato, Mariano Barresi, 66 anni, pensionato, marito di una sorella della donna. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Il delitto è stato commesso la scorsa notte scorsa.
Ad assistere all’omicidio la madre della vittima. Nulla ha potuto fare l’anziana donna per fermare l’uomo che si è accanito con ferocia sulla cognata.
La vittima è stata assassinata dunque accanto alla madre. Dormivano nella stessa stanza, Rosalba accudiva l’anziana madre. La notte facevano i turni con le sue sorelle.
Il grave fatto di cronaca è avvenuto in una palazzina a due piani in via Costa, abitata da due sorelle della 52enne e dalla madre, che viveva al piano terra.
Mariano Barresi ha ammesso di aver commesso l’omicidio. L’uomo abitava al secondo piano della palazzina, intorno alle ore 5:30 di stamattina sarebbe uscito dalla sua abitazione, al secondo piano, armato di coltello, e sceso a piano terra avrebbe colpito con violenza la cognata.
Poi sarebbe tornato su e avrebbe raccontato alla moglie di aver commesso il fatto.
Sul posto poco dopo sono arrivati i soccorsi, ma nulla ha potuto fare il personale medico del 118: la donna era già morta.
Rosalba Dell’Albani, che lavorava all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, era moglie di un brigadiere dei carabinieri in servizio al comando provinciale di Ragusa. I due avevano tre figli.