Furti di pc in uffici comunali e in una scuola, i Carabinieri di Vittoria recuperano parte della refurtiva e denunciano quattro persone
- 19 Febbraio 2013 - 14:52
- 0
I Carabinieri di Vittoria hanno recuperato parte della refurtiva rubata negli scorsi mesi in una scuola pubblica e in un ufficio settore servizi sociali del comune di Acate.
Il 29 dicembre scorso, malviventi, approfittando delle scuole chiuse per le festività natalizie, si erano introdotti nella Scuola Media “Volta” di Via Agrigento dove avevano rubato 15 PC, strumenti musicali e vario materiale didattico. Poi lo scorso 14 gennaio erano entrati nel settore Servizi Sociali del comune d’Acate rubando 3 computer completi di tastiera, monitor e mouse. Infine il 31 gennaio ancora in una volta nella stessa scuola del 29 gennaio, rubando altri 10 PC.
Le indagini dei militari hanno avuto buon esito e oggi come si raccontava prima, sono stati rinvenuti alcuni computer rubati nelle diverse occasioni.
I ladri dopo il furto rivendevano i computer a prezzi più che competitivi. Tramite gli acquirenti i militari sono riusciti a rintracciare il venditore e probabilmente tra qualche ora i Carabinieri chiuderanno il cerchio con l’arresto di tutta la banda di ladri.
Gli inquirenti danno per certo che ad agire sia stato più di uno dato l’alto numero di computer rubati. Oltre al ricettatore, si è messa male però anche per tre acquirenti che adesso dovranno rispondere di incauto acquisto. Tra loro una libera professionista, un operaio incensurato e un bracciante agricolo pregiudicato.