
Furti con spaccata, malviventi in azione a Modica e Rosolini (SR)
- 9 Febbraio 2025 - 18:52
- 0
Non si arrestano i furti notturni in provincia di Ragusa, l’ultimo di una lunga serie a Modica la scorsa notte.
Malviventi hanno preso di mira una ludoteca, nella zona del Polo Commerciale.
I ladri hanno sfondato la porta utilizzando una grossa pietra, causando danni che ammontano a diverse centinaia di euro; una volta dentro hanno compiuto il furto: hanno portato via i pochi soldi lasciati nella cassa dai proprietari dell’attività.
FURTO CON SPACCATA ANCHE A ROSOLINI
E sempre nelle prime ore di oggi un altro furto con spaccata nella vicina Rosolini (SR). Ad essere preso di mira il Bar Bistrò, situato di fronte alla stazione ferroviaria in via Paolo Orsi.
I malviventi hanno utilizzato un’auto per sfondare la grata in ferro e la porta di ingresso. Una volta all’interno del Bar hanno rubato il registratore di cassa e il cambio monete. Ancora in corso di quantificazione il bottino che i ladri sono riusciti a portare via.
Lo stesso locale era stato preso di mira dai ladri due anni fa. In quella occasione per entrare i ladri avevano utilizzato una corda, aiutandosi molto probabilmente con un automezzo, avevano sradicato la grata in ferro a supporto della porta di ingresso. Avevano poi spaccato il vetro della porta entrando all’interno del bar e portando via con se il “cambio monete”.
Le Forze dell’Ordine indagano per risalire all’identità dei ladri.