Franco Battiato, a Donnalucata la sua nuova “summer on a solitary beach”
- 5 Agosto 2016 - 8:24
- 0
“Passammo l’estate, su una spiaggia solitaria …” cantava nel lontano 1981 il M° Franco Battiato, che in questi ultimi anni preferisce sempre più le spiagge sciclitane: Donnalucata e Bruca. “Summer on a solitary beach”, storico brano di Battiato , inserito nell’album “La voce del Padrone”, racconta di una estate solitaria, fatta di ricordi, di quel cinema all’aperto … A wonderful summer on a solitary beach against the sea “Le grand hotel Sea-Gull Magique” ….
La nuova wonderful summer di Battiato è Scicli. In questi giorni è a Donnalucata. E’ qui che nel 2012 il cantautore Giovanni Caccamo l’ha aspettato in spiaggia per fargli sentire i suoi brani. Il pomeriggio Battiato passeggia nel tratto di spiaggia compreso tra “Palo Rosso” e “Micenci”.
Inoltre, come un normale turista, a conferma della sua semplicità, è andato in un negozio di abbigliamento, a comprarsi la frutta, al supermercato e, come si diceva prima, in spiaggia: lunghe passeggiate, interrotte dalle tante persone che lo riconoscono e gli chiedono inevitabilmente uno scatto fotografico a cui lui non si sottrae, dicendo però: “Certo, sbrighiamoci”.