Si è appena conclusa la tournè in Russia per il  pianista sciclitano  Francesco Mirabella  chiamato ad esibirsi a Francoforte al Bechstein Piano Center, centro prestigioso del concertismo internazionale. Invitato dal management della Bechstein, fabbrica famosa in tutto il mondo per la produzione di pianoforti di eccellenza, Mirabella si è esibito di fronte ad una nutrita platea di esigenti e competenti musicofili con un impegnativo programma che comprendeva musiche di Liszt, Rachmaninov, Ginastera e Scriabin. Al termine del concerto a Francesco è stato tributato un calorosissimo lungo applauso ed è stato chiamato a concedere ben tre bis. Prima di lasciare Francoforte la Bechstein ha rinnovato l’invito a esibirsi per loro per il prossimo fine Maggio del  2013.

“Esibirmi su questi pianoforti- ha dichiarato Mirabella-  è stato veramente facile ed esaltante, uno strumento dalle infinite potenzialità. Le condizioni ideali per esibirsi in pubblico. Inoltre riceve complimenti da gente che la settimana prima era andata ad ascoltare Pollini e Baremboim, mi ha fatto un immenso piacere”. E sugli impegni futuri Francesco Mirabella ha dichiarato:

“Per il momento sto affrontando vari repertori con diverse formazioni cameristiche, dal duo con violoncello, al 4 mani, al trio con violino e violoncello, al repertorio pianoforte e orchestra senza mai tralasciare il solismo che comunque è la mia grande passione. Queste formazioni mi vedranno impegnato in concerti in giro per l’Italia e con nuovi appuntamenti in Germania e Russia nel 2013. Continuo inoltre ad insegnare pianoforte, anche la didattica mi appassiona molto”.