Quando uscì nel giugno del 2018 Fifa 19, in poche settimane furono 80 milioni le copie vendute risultando il game del calcio più venduto. Con l’avvio della nuova stagione della Serie A e degli altri campionati di calcio più importanti, EA Sports è pronto al lancio della nuova edizione di Fifa 20, prenotabile su Amazon al costo di 61,99 euro (standard edition).

Da qualche giorno intanto è disponibile la demo Fifa 20 per poter toccare con mano le novità più importanti del game rispetto all’edizione passata. La novità che sicuramente ha suscitato più reazioni è che la Juve non è presente su Fifa 20, si chiamerà Piemonte Calcio, questo perché la squadra di CR7 ha ceduto i diritti in esclusiva alla Konami, quindi a Pes 20.

Nella demo è possibile già notare dei miglioramenti sulla giocabilità, lo sviluppo dell’azione sembra essere più lento, quindi dà più spazio alla riflessione durante la manovra di gioco. Ovviamente sono stati nettamente potenziati i giocatori che si sono distinti lo scorso anno (vedi ad esempio quelli del Liverpool.

Ma la novità sostanziale è data dalla nuova modalità Volta Football che prende il posto della storia di Alex Hunter e si basa sul calcio di strada. Entrando in questa modalità è possibile affrontare delle sfide di 3vs3 in alcune delle aree urbane più famose.

Per dare un’occhiata alla nuova modalità e vedere le novità del gioco ecco il video della demo provata su Ps4




 

Volta Football secondo EA Sports

«Riportare il calcio alle sue origini e offrire un’esperienza di strada più fluida e divertente è stata una delle principali richieste della community negli ultimi anni. Era dai tempi di FIFA 98 che non integravamo una funzione del genere in un capitolo della serie FIFA, per questo siamo davvero felici di potervi finalmente mostrare il frutto del lavoro di questi mesi. Guai però a considerare VOLTA FOOTBALL una semplice versione migliorata di FIFA Street o delle precedenti modalità di FIFA al chiuso. Si tratta a tutti gli effetti di un’esperienza completamente nuova, realizzata utilizzando il motore di gioco Frostbite! Questo ci ha permesso di ottenere un gameplay autentico e al tempo stesso divertente e innovativo. Oggi siamo entusiasti di poter condividere con voi i primi dettagli su questa nuova modalità».

 Data di Uscita Fifa 20

L’uscita di Fifa 20 è prevista per il prossimo 27 settembre 2019 (prenotabile su Amazon), Il day one sarà martedì 24 settembre 2019 per l’edizione speciale.